Napoli 19enne accoltellato in un tentativo di rapina a Piscinola

Napoli. C'è anche un giovane accoltellato in un tentativo...

Lago Patria, offerta lavoro a 5 euro all’ora

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lago Patria, sui social gira un’offerta lavoro come fattorino con paga da 5 euro all’ora.

PUBBLICITA

Da qualche giorno su alcuni gruppi social di Lago Patria gira un’offerta di lavoro da parte di una pizzeria che sta scatenando un vespaio di polemiche. Una paga da circa 5 euro all’ora per fare il fattorino, una cifra che mortifica la dignità e che, definirla vergognosa, è riduttivo.

“Si continua, purtroppo, a far leva sulle difficoltà di questo periodo, sulla fame di tante persone, sulla necessità impellente di lavorare. Ma questa offerta, come tantissime altre che ogni giorno ci vengono segnalate, sono un chiaro tentativo di sfruttare i lavoratori. Da tempo denunciamo questa piaga.

Ricordiamo nei mesi scorsi la denuncia di Francesca, la ragazza di Secondigliano che denunciò un’offerta di lavoro da dieci ore al giorno per meno di 300 euro al mese. Serve la pressione delle autorità su questi sfruttatori, per questo continuiamo a spingere per elaborare una legge regionale contro il lavoro nero e sottopagato”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, che ha ricevuto diverse segnalazioni in relazione all’offerta di lavoro pubblicata sui social.

lago patria


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA