Abbigliamento in pelle: ecco come abbinarlo senza sbagliare 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel mondo della moda la pelle ha sempre avuto un ruolo importante. Si tratta, infatti, di un materiale che ancora oggi è molto in voga. Ciò che lo rende speciale è la sua versatilità. Gli indumenti di pelle possono essere indossati in ogni occasione, l’importante però è saperli abbinare correttamente.

Come abbinare i capi in pelle


Come sopra anticipato, l’abbigliamento in pelle è un evergreen nel mondo della moda. Tuttavia, riuscire ad abbinarlo al meglio con gli altri capi potrebbe non essere facile. Onde evitare eventuali scivoloni, è bene informarsi su come abbinare al meglio questo materiale. La prima cosa da fare, innanzitutto, è indossare più e più volte il capo. Lo scopo è quello di verificare come calza. Il rischio potrebbe essere che sia eccessivamente aderente al corpo e che possa sottolineare eventuali punti morbidi. Pertanto, questa tipologia di abbigliamento potrebbe non essere la più indicata a valorizzare determinate tipologie di fisico.

Inoltre, se si ha intenzione di indossare più capi in pelle in un unico outfit è consigliabile non esagerare con gli accessori.



    Infine, è bene sapere che la pelle, diversamente da come si potrebbe pensare, è un indumento caldo, pertanto, non è consigliabile indossarlo durante i mesi estivi.

    Come abbinare la giacca in pelle

    Tra i capi in pelle più utilizzati spicca sicuramente la classica giacca. Quest’ultima, con un po’ di inventiva, può essere abbinata con tantissimi altri indumenti. Ad esempio, è possibile indossarla sopra un vestitino, in modo da dare un tocco grintoso al proprio look. Ancora, è possibile puntare sul classico ed indossare sotto la giacca in pelle un jeans. Ovviamente la tipologia di giacca potrebbe variare a seconda della tipologia di jeans da abbinare. Un altro abbigliamento piuttosto interessante da fare con la giacca in pelle è quello con un maxi dress, in modo da creare una sorta di mix tra lo stile Boho-chic e rock.

    Durante i periodi primaverili è possibile abbinare la giacca in pelle ai bermuda oppure a dei cropped. Per questa tipologia di abbigliamento la giacca è perfetta poiché, avendo la parte inferiore del volume più ampio e diverse lunghezze, permette di riequilibrare le proporzioni e di giocare con i diversi stili. Infine, non è possibile non citare la classica gonna. La gonna lunga abbinata ad una giacca di pelle è sicuramente un abbinamento interessante e da non sottovalutare, specie se si aggiunge una t shirt da sotto. In questo caso potrebbe essere meglio prediligere la giacca dalla lunghezza medio corta.

    L’importanza di prendersi cura della pelle

    Diversamente da altri capi, quelli in pelle necessitano di cure. Questo perché la pelle è decisamente più delicata rispetto ai classici tessuti. Prima di effettuare il primo lavaggio è consigliato utilizzare i prodotti appositamente pensati per i capi in pelle, in questo modo è possibile preservare le caratteristiche del capo senza danneggiarlo. Lo stesso dicasi in caso di macchie importanti. Anzi, in quest’ultimo caso, potrebbe essere una buona idea rivolgersi direttamente ad una lavanderia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...

    IN PRIMO PIANO