Abbigliamento in pelle: ecco come abbinarlo senza sbagliare 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel mondo della moda la pelle ha sempre avuto un ruolo importante. Si tratta, infatti, di un materiale che ancora oggi è molto in voga. Ciò che lo rende speciale è la sua versatilità. Gli indumenti di pelle possono essere indossati in ogni occasione, l’importante però è saperli abbinare correttamente.

Come abbinare i capi in pelle


Come sopra anticipato, l’abbigliamento in pelle è un evergreen nel mondo della moda. Tuttavia, riuscire ad abbinarlo al meglio con gli altri capi potrebbe non essere facile. Onde evitare eventuali scivoloni, è bene informarsi su come abbinare al meglio questo materiale. La prima cosa da fare, innanzitutto, è indossare più e più volte il capo. Lo scopo è quello di verificare come calza. Il rischio potrebbe essere che sia eccessivamente aderente al corpo e che possa sottolineare eventuali punti morbidi. Pertanto, questa tipologia di abbigliamento potrebbe non essere la più indicata a valorizzare determinate tipologie di fisico.

Inoltre, se si ha intenzione di indossare più capi in pelle in un unico outfit è consigliabile non esagerare con gli accessori.

    Infine, è bene sapere che la pelle, diversamente da come si potrebbe pensare, è un indumento caldo, pertanto, non è consigliabile indossarlo durante i mesi estivi.

    Come abbinare la giacca in pelle

    Tra i capi in pelle più utilizzati spicca sicuramente la classica giacca. Quest’ultima, con un po’ di inventiva, può essere abbinata con tantissimi altri indumenti. Ad esempio, è possibile indossarla sopra un vestitino, in modo da dare un tocco grintoso al proprio look. Ancora, è possibile puntare sul classico ed indossare sotto la giacca in pelle un jeans. Ovviamente la tipologia di giacca potrebbe variare a seconda della tipologia di jeans da abbinare. Un altro abbigliamento piuttosto interessante da fare con la giacca in pelle è quello con un maxi dress, in modo da creare una sorta di mix tra lo stile Boho-chic e rock.

    Durante i periodi primaverili è possibile abbinare la giacca in pelle ai bermuda oppure a dei cropped. Per questa tipologia di abbigliamento la giacca è perfetta poiché, avendo la parte inferiore del volume più ampio e diverse lunghezze, permette di riequilibrare le proporzioni e di giocare con i diversi stili. Infine, non è possibile non citare la classica gonna. La gonna lunga abbinata ad una giacca di pelle è sicuramente un abbinamento interessante e da non sottovalutare, specie se si aggiunge una t shirt da sotto. In questo caso potrebbe essere meglio prediligere la giacca dalla lunghezza medio corta.

    L’importanza di prendersi cura della pelle

    Diversamente da altri capi, quelli in pelle necessitano di cure. Questo perché la pelle è decisamente più delicata rispetto ai classici tessuti. Prima di effettuare il primo lavaggio è consigliato utilizzare i prodotti appositamente pensati per i capi in pelle, in questo modo è possibile preservare le caratteristiche del capo senza danneggiarlo. Lo stesso dicasi in caso di macchie importanti. Anzi, in quest’ultimo caso, potrebbe essere una buona idea rivolgersi direttamente ad una lavanderia.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Pietramelara, urta scooter e causa lesioni al conducente: 57enne denunciato

    Durante la serata del 19 febbraio, un 57enne di Pietramelara (Caserta) è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali stradali in seguito all'urto laterale...

    San Giovanni a Teduccio, sorpresi a bordo di un’auto di lusso con una pistola: arrestati

    Nella notte appena trascorsa, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno svolto operazioni di controllo in via Luigi Volpicella, nel quartiere di San...

    Lumache giganti vive in valigia: sequestro in aeroporto a Napoli durante controllo a nigeriano

    Durante un controllo nell'aeroporto di Capodichino a Napoli, i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno individuato un cittadino nigeriano proveniente dal Benin...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE