Operaio di Caivano muore travolto da un camion a Pistoia

Tragedia sul lavoro a Pistoia: Enzo Visone, 48enne residente a Caivano, è morto travolto da un camion mentre stava sistemando alcune transenne in via del Girone a Chiazzano. Visone si trovava sul cantiere che la sua ditta sta portando avanti per conto di Publiacqua. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’uomo intorno all’ora di […]

google news

Tragedia sul lavoro a Pistoia: Enzo Visone, 48enne residente a Caivano, è morto travolto da un camion mentre stava sistemando alcune transenne in via del Girone a Chiazzano.

Visone si trovava sul cantiere che la sua ditta sta portando avanti per conto di Publiacqua. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’uomo intorno all’ora di pranzo stava controllando le transenne stradali che delimitano l’area di lavoro. Un’operazione che avrebbe dovuto essere di routine, di sicurezza per la circolazione, visto che tra l’altro in questo periodo l’attività del cantiere è ferma, ma il 48enne è stato travolto invece da un camion che transitava sulla strada.

Sul posto è intervenuta la Croce Verde di Chiazzano per prestare subito i primi soccorsi e sono arrivati anche i carabinieri, ai quali sono stati invece affidati i rilievi del caso. L’ambulanza ha portato il ferito al pronto soccorso del San Jacopo, dove l’uomo è arrivato in gravi condizioni ma ancora vivo. I medici lo hanno preso subito in carico, in prognosi riservata. Purtroppo con il passare delle ore, nonostante i tentativi di salvargli la vita, le condizioni dell’operaio sono peggiorate e nel primo pomeriggio è deceduto.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Caserta, rapina e aggressione in una villetta: banditi attaccano coppia novantenne

Gli anziani sono stati sorpresi dai rapinatori mentre stavano sbrigando delle faccende domestiche

‘Spettri: palinsesti della memoria’ a cura di Kathryn Weir al Museo Madre

Mercoledì 5 ottobre opere della collezione mai esposte.

In libreria la guida del Gambero Rosso ‘Street Food 2023’

Mappa nazionale aggiornata del cibo di strada con oltre 450 indirizzi

Varcaturo, in un pub 3 lavoratori “in nero”, 1 col reddito di cittadinanza

I controlli dei carabinieri contro il fenomeno del lavoro nero

IN PRIMO PIANO

Pubblicita