Meteo Napoli, inizio di settimana con temperature più fresche

Meteo Napoli, inizio di settimana con temperature piu’ fresche grazie alla pioggia di ieri e all’arrivo di masse d’aria relativamente fresche le temperature scenderanno rispetto ai picchi dell’ultimo mese. L’attenuazione dell’Anticiclone africano si fara’ sentire. Il clima restera’ comunque abbastanza caldo ovunque e la stagione estiva e’ tutt’altro che in crisi in quanto tutta l’area […]

google news

Meteo Napoli, inizio di settimana con temperature piu’ fresche grazie alla pioggia di ieri e all’arrivo di masse d’aria relativamente fresche le temperature scenderanno rispetto ai picchi dell’ultimo mese.

L’attenuazione dell’Anticiclone africano si fara’ sentire. Il clima restera’ comunque abbastanza caldo ovunque e la stagione estiva e’ tutt’altro che in crisi in quanto tutta l’area mediterranea continua ad essere comunque avvolta dalle alte pressioni. La settimana che porta a Ferragosto non dovrebbe comunque essere caratterizzata da Caldo estremo con punte di 32-33 gradi. Aiutera’ anche l’assenza di afa, grazie anche a una maggiore ventilazione settentrionale, specie tra domani e giovedi’ sulle regioni centro-meridionali e sui mari, con i bacini del Centro-Sud che potrebbero addirittura, a tratti, risultare mossi.

Da oggi, assisteremo a un aumento dell’instabilita’ atmosferica anche sulle regioni centro meridionali. Fino a Ferragosto si profila poi una situazione stabile. Il caldo sara’ tipicamente estivo, con temperature che soprattutto verso il weekend potrebbero tornare ad aumentare lievemente, ma senza eccessi.

LEGGI ANCHE  Napoli, picchia la moglie davanti alla figlia minore: denunciato

Meteo Napoli, nubi nel pomeriggio

Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia, avremo cielo sereno e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 35°C, la minima di 23°C alle ore 6.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 8.4

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 5km/h e 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 960W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Al via il nuovo Campania Libri-Festival della Lettura e dell’Ascolto

Dal 29 settembre al 2 ottobre. Ospiti della prima giornata il Premio Nobel Orhan Pamuk, Cristina Comencini, Alessandro Gassmann e tanti altri.

Allerta meteo Campania: domani piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo di colore arancione

Terra dei fuochi, sottoscritto accordo per controllo aereo

Accordo per controllo aereo tra Prefetture di Napoli e Caserta con guardia di finanza ed Esercito Italiano

Il comandante Schettino uscirà dal carcere per archiviare atti

il comandante Schettino ha diritto accedere a misure alternative: ipotesi lavoro fuori carcere. Archivierà atti di Ustica

IN PRIMO PIANO

Pubblicita