google news

Meteo Napoli, dopo il nubifragio notturno si contano i danni

Meteo Napoli: si fa la conta dei danni del violento nubifragio che si è  abbattuto nella notte su Napoli e provincia. I temporali che hanno interessato tutta la Campania, si […]

    Meteo Napoli: si fa la conta dei danni del violento nubifragio che si è  abbattuto nella notte su Napoli e provincia.

    I temporali che hanno interessato tutta la Campania, si sono concentrati dalle tre di stanotte sul Napoletano e sulle isole.

    Le zone costiere quelle maggiormente colpite, con particolare attenzione al litorale flegreo e a quello vesuviano. Forti piogge sono state rilevate anche a Ischia e Procida. Il tempo è tornato sereno all’alba e, a quanto sostengono gli esperti, ci resterà anche per i prossimi giorni, con un sensibile aumento delle temperature.

    E mentre la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità di colore Giallo per piogge e temporali per la giornata di oggi si fa la conta dei danni della notte.

    Nei prossimi giorni Italia divisa dal Meteo. In una parte della penisola tornera’ prepotentemente l’anticiclone africano, nell’altra in arrivo una perturbazione atlantica. Sono,  www.iLMeteo.it. La data spartiacque e’ quella del 17 agosto.

    L’anticiclone africano in arrivo portera’ aria molto calda verso le regioni meridionali e centrali.

    Meteo Napoli, il tempo migliora in serata

    In particolare su Napoli e provincia avremo nubi sparse di passaggio al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 32°C, la minima di 23°C alle ore 5.

    I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 19km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 7.3, corrispondente a 897W/mq.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV