E’ di Giugliano la giovane influencer che ha truffato il fisco

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’influencer napoletana che ha truffato il fisco è una ragazza di 26 anni, risiede, precisamente, a Giugliano in Campania.

Secondo i calcoli dei finanzieri avrebbe nascosto un reddito complessivo pari a 150mila euro, intascato in due anni di attivita’ (2020 e 2021). A segnalare la sua posizione alla Guardia di Finanza di Napoli sono stati i colleghi di Ravenna.

La ragazza ha anche il reddito di cittadinanza e per questo è stata anche denunciata e segnalata all’Inps per la revoca del beneficio e al recupero delle somme erogate. Secondo quanto accertato dalle Fiamme Gialle avrebbe incassato 16mila con il reddito di cittadinanza.



    Cosa che è avvenuta sol perché la ragazza non ha dichiarato il reddito di oltre 150mila euro nel 2020 e 2021.

    Il suo nome è venuto fuori nel corso di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Ravenna. che ha scoperto tre influencer ‘evasori totali’ dopo una segnalazione per operazioni bancarie sospette di riciclaggio trasmessa dal nucleo speciale di polizia valutaria di Roma su 21 persone che hanno movimentato nel tempo cospicue disponibilita’ liquide o hanno ricevuto frequenti bonifici esteri, seppur formalmente disoccupati.

    E’ stato ricostruito che i flussi erano connessi all’attivita’ di influencer e di content creator svolta da tre persone, che avrebbero ricevevano i corrispettivi a loro spettanti dalle sedi amministrative estere di social network e altri compensi, anche con ricariche di carte Postepay, da parte dei propri follower e fan per l’acquisto di contenuti vari (foto, video, chat, dirette streaming, ecc.), il tutto ‘in nero”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO