19 Agosto 2022 - 17:19
HomeCronacaCronaca NapoliIl 9 agosto il bando per 577 posti al comune di Napoli

Il 9 agosto il bando per 577 posti al comune di Napoli

Il bando di assunzione per il Comune di Napoli sarà pubblicato il prossimo 9 agosto.Ad […]
google news

Il vescovo di Napoli ai sacerdoti: “Stare con chi soffre”

Il vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia scrive una lettera ai sacerdoti e li invita a stare con chi soffre. "La Chiesa sta sempre con chi...

Il bando di assunzione per il Comune di Napoli sarà pubblicato il prossimo 9 agosto.

Ad annunciarlo il sindaco del capoluogo campano Gaetano Manfredi. Il bando sarà unico, coprendo il fabbisogno di personale del Comune e della Città metropolitana, con graduatorie aperte nel prossimo triennio alle quali sarà possibile attingere.

Tre i canali di assunzione previsti: 577 posti per profili D, dei quali 305 a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato per il Comune e 73 per la Città metropolitana; 762 posti per profili C, dei quali 596 a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato per il Comune e 123 per la Città metropolitana; 55 i posti per dirigenti.

Diversi i profili previsti: da quello amministrativo, finanziario, informatico a quello scolastico, sociale – saranno 90 gli assistenti sociali, 70 a tempo determinato e 20 a tempo indeterminato – oltre a più di 200 assunzioni nella Polizia Locale.

Per i profili C e D il concorso, gestito dal Formez, sarà solo per esami e prevederà una prova preselettiva, una prova scritta e una orale; il concorso per dirigenti sarà invece per titoli ed esami, prevedendo una doppia prova scritta e una prova orale.

Sarà possibile candidarsi fino all’8 settembre sulla nuova piattaforma proprietaria del Comune di Napoli, si punta ad assumere i vincitori già dal 1 gennaio 2023. Oltre a queste prospettive assunzionali, ha spiegato il direttore generale Pasquale Granata, si procederà anche con le 250 progressioni verticali per il personale dell’Ente.

Come ricordato da Manfredi nel corso della commissione Polizia locale e Legalità il prossimo è “il concorso organizzato dal Comune di Napoli più grande di sempre, che per i prossimi anni colloca Napoli al centro dell’area Metropolitana per le politiche assunzionali nella pubblica amministrazione”.

Redazione
Redazionehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Il vescovo di Napoli ai sacerdoti: “Stare con chi soffre”

Il vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia scrive una lettera ai sacerdoti e li invita a stare con chi soffre. "La Chiesa sta sempre con chi...

Tentano assalto a tifosi del Napoli, arrestati tre ultras del Verona

Tre giovani ultras dell'Hellas Verona sono stati arrestati dalla Polizia con l'accusa resistenza aggravata e lesioni volontarie aggravate a pubblico ufficiale. I tre,...