soresa
Pubblicitasoresa

Formula 1, vittoria di Verstappen al Gp Belgio davant a Perez. Sainz (Ferrari) solo terzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Formula 1, al GP Belgio vince, con una gara praticamente perfetta, Max Verstappen con la sua Red Bull. Gara capolavoro, il pilota olandese era scattato dalla 14/mo in griglia per la sostituzione della power unit, ma sono bastati 12 giri per rimontare.

Ha poi concluso la gara vincendo con un sostanzioso vantaggio sul compagno di scuderia Sergio Perez;  terzo posto per la Ferrari di Carlos Sainz che è partito in pole ma non è stato capace di “bloccare” la rimonta della Red Bull. In 4 posizione si piazza la Mercedes di George Russell davanti all’Alpine di Alonso e all’altra Ferrari di Charles Leclerc (anche lui partito quindicesimo in griglia).

Leclerc è stato costretto ad un pit stop dopo 4 giri, che ha poi condizionato la sua rimonta. Il monegasco, quinto in gara, è stato penalizzato di 5″ per aver superato il limite di velocità in pit line, scivolando al sesto posto. A seguire le Alpine di Alonso e Ocon, poi Vettel, Gasly e Albon.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



LEGGI ANCHE

Cӏ anche la napoletana Annamaria Colao tra le scienziate migliori al mondo

C''è anche la napoletana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo secondo la classifica 2023 stilata dalla piattaforma accademica Research.com sulla base del...

IN PRIMO PIANO