AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.9 C
Napoli

Formula 1, vittoria di Verstappen al Gp Belgio davant a Perez. Sainz (Ferrari) solo terzo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Formula 1, al GP Belgio vince, con una gara praticamente perfetta, Max Verstappen con la sua Red Bull. Gara capolavoro, il pilota olandese era scattato dalla 14/mo in griglia per la sostituzione della power unit, ma sono bastati 12 giri per rimontare.

Ha poi concluso la gara vincendo con un sostanzioso vantaggio sul compagno di scuderia Sergio Perez;  terzo posto per la Ferrari di Carlos Sainz che è partito in pole ma non è stato capace di "bloccare" la rimonta della Red Bull.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSport
In 4 posizione si piazza la Mercedes di George Russell davanti all'Alpine di Alonso e all'altra Ferrari di Charles Leclerc (anche lui partito quindicesimo in griglia).

Leclerc è stato costretto ad un pit stop dopo 4 giri, che ha poi condizionato la sua rimonta. Il monegasco, quinto in gara, è stato penalizzato di 5" per aver superato il limite di velocità in pit line, scivolando al sesto posto. A seguire le Alpine di Alonso e Ocon, poi Vettel, Gasly e Albon.

Articolo pubblicato il 28 Agosto 2022 - 18:55 - Erminia Iuliano

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti