Benevento, il fratello di Mazzoleni porta Mastella in tribunale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Benevento. Dopo un rigore prima assegnato e poi revocato dal var, che decreto’ in pratica la retrocessione in B del Benevento nel match del 9 maggio 2021 contro il Cagliari, il sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella uso’ parole di fuoco in varie interviste contro l’arbitro addetto al var, Paolo Mazzoleni, ipotizzando una strategia volta a penalizzare squadre del sud e rapporti poco chiari tra Massimo Cellino, presidente del Cagliari, e il fratello del direttore di gara, Mario Mazzoleni.

Quelle affermazioni sono confluite nel fascicolo aperto dalla Procura di Bergamo in seguito alla querela per diffamazione a mezzo stampa presentata da Mario Mazzoleni, e il 23 novembre prossimo Mastella dovra’ comparire davanti al gup del tribunale lombardo che dovra’ decidere sul rinvio a giudizio.

La Procura aveva chiesto l’archiviazione per il sindaco, ma i legali di Mazzoleni si sono opposti. “Sono stato denunciato – dice oggi Mastella – perche’ ho tentato di salvaguardare la societa’ e la mia citta’ dai soprusi del sistema calcio. A distanza di 16 mesi posso garantire che mi comporterei allo stesso modo”.



    I fatti contestati si riferiscono ai giorni immediatamente successivi a Benevento-Cagliari del 9 maggio 2021, finito 3-1 per i sardi; ma traggono origine da quanto accadde al minuto 86 del match, quando l’arbitro in campo Doveri assegno’ un rigore al Benevento per fallo di Asamoah su Viola, poi revocato su segnalazione del Var Paolo Mazzoleni.

    Intervistato su varie testate, Mastella parlo’ di “errore evidente” e di “danno procurato alla societa’ giallorossa e di immagine alla citta’ di Benevento”, ed evidenzio’ la chiara volonta’, a suo dire, “di penalizzare il Benevento”, ricordando che “lo stesso Mazzoleni aveva commesso un errore simile a discapito del Napoli qualche giorno prima proprio contro il Cagliari”, e adombrando “un tentativo di svantaggiare le squadre del Sud”.

    Mastella riporto’ anche un articolo pubblicato dall'”Eco di Bergamo” e sollevo’ la questione che l’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino avesse acquistato opere d’arte presso la Galleria del fratello di Paolo Mazzoleni, Mario, colui che di fatto ha citato in giudizio Mastella, e che una di queste opere fosse esposta nella sede del Cagliari.

    La moglie di Mastella, la senatrice Sandra Lonardo, deposito’ anche una interrogazione in Parlamento. “Andro’ a difendermi nelle sedi opportune – dice Mastella – e ribadiro’ quanto dichiarato allora, spiegando nel dettaglio quello che siamo stati costretti a subire. Non a caso Mazzoleni e Doveri dal turno successivo furono stoppati dal designatore e fino alla fine del campionato non furono piu’ impiegati”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

    IN PRIMO PIANO