Sold out al Premio Charlot per la Compagnia dell’Arte e la compagnia ‘Circo Bianco’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sold out all’ Arena del Mare ieri (martedì 26 luglio), per la serata del Premio Charlot dedicata al Monello e che ha visto come protagonisti da prima la Compagnia dell’Arte e poi la compagnia “Circo Bianco”.

Due appuntamenti che hanno, come detto, visto la partecipazione di tantissime persone. Mamme, papà, nonni e zii, ieri si sono ritrovati allo Charlot insieme ai loro piccoli per una serata da favola.

Una serata dove la parola d’ordine è stata sognare con la fantasia. Una serata dove i più piccoli si sono divertiti con le avventure di Peter Pan e con lo show del Circo Bianco e i più grandi sono ritornati bambini riscoprendo la bellezza delle fiabe, quelle belle, quelle che sanno far sognare. Complimenti e applausi per i protagonisti dei due spettacoli a cominciare dai protagonisti della fiaba musicale “Peter Pan” per la regia di Antonello Ronga, ovvero Teresa Di Florio, Francesca Canale, Fortuna Capasso, Delia Marmo, Mauro Collina, Antonello Ronga, Rossella Cuccia, Ester Sabatino, Aurora Ronga, Marco De Simone, Francesco Maria Sommaripa, le coreografie di Fortuna Capasso e il corpo di ballo del Professional Ballet di Pina Testa.



    E poi per i protagonisti di “Dreams”, spettacolo danzante che è stato curato da Pina Testa e Roberto D’Urso, con la direzione organizzativa di Fortuna Capasso, e che ha visto in scena Mirko Tulli, Veronica Mariani. Paolo Scannavino, Ilaria Leone.
    Nel corso della serata è stato consegnato a Renzo Paris il Premio Charlot omaggio a Pasolini.

    Ma gli appuntamenti del Premio Charlot non sono ancora finiti. Venerdì 29 luglio alle ore 11 nella Sala Giunta di Palazzo di Città, si terrà l’incontro con Gigi Marzullo. Il noto giornalista e conduttore televisivo della Rai arriverà a Salerno per presentare il suo ultimo libro ed incontrare il pubblico con il quale dialogherà e si racconterà. Nato ad Avellino nel 1953 ha compiuto le prime esperienze nella redazione de “Il Mattino” diventando quindi giornalista professionista. Nel 1983 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa. Pochi anni dopo ha esordito in televisione conducendo Italia mia(1986) e Il mondo è tuo (1987), tuttavia la notorietà è arrivata solo nel 1989 con Mezzanotte e dintorni.

    Il format è stato poi ripreso per Sottovoce, talk show in onda dal 1994. Protagonista del palinsesto notturno di Rai Uno, Marzullo conduce anche Cinematografo (in onda il sabato notte).

    LE ALTRE SERATE

    IL 29 LUGLIO DI SCENA LA SANTA ALLEGREZZA, SERATA DEDICATA A PAPA FRANCESCO
    In serata del 29 luglio, con inizio alle ore 21,30 all’Arena del Mare è dedicata a Papa Francesco: “La Santa Allegrezza”. Condotta da Lorena Bianchetti vedrà come protagonisti tra gli altri Riccardo Cocciante, Carlo Verdone, Paolo Vallesi, Flo, Amara e Simone Cristicchi, Vittoriana De Amicis, l’orchestra di Sanremo diretta da Eduardo De Amicis.

    Per la serata del 29 luglio, dedicata a Papa Francesco, si accederà all’Arena del Mare solo con invito, che potrà essere ritirato, fino ad esaurimento delle disponibilità, dalle ore 18.30 alle ore 21.30, presso il botteghino dell’Arena del Mare di Salerno.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Camorra, assolto il boss Luigi Moccia

    Inaspettata assoluzione per il boss Luigi Moccia detto il papa nel  processo d'appello con una sentenza che ha ribaltato la condanna a 20 anni di carcere in primo grado. Invece  sono stati confermati i 4 anni di carcere per Filippo Iazzetta, cognato dello stesso Moccia (esclusa l’aggravante del riciclaggio ma riconosciuto il vincolo di continuazione con i fatti contestati in altra sentenza) e quattro anni in continuazione anche a Francesco Favella. Invece inflitti 10 anni ad Antonio...

    Pendolari Circum firmano appello a De Luca e Di Bari su discriminazione

    Da giorni, i viaggiatori della Circumvesuviana denunciano l'impossibilità di salire su treni diretti ai comuni del Vesuvio durante gli orari di punta a causa della sovraffollamento. “Siamo stanchi di essere considerati viaggiatori di serie B”, hanno affermato, mentre condividono foto di passeggeri ammassati l'uno all'altro sulla linea Napoli-Torre Annunziata. I pendolari hanno inoltrato una lettera appello al governatore De Luca, al prefetto di Napoli Michele Di Bari, ai sindaci dei comuni vesuviani e persino all'arcivescovo di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE