Le migliori chat roulette del 2022

Comunicare tramite internet è diventata una parte integrale per le vite di milioni, o meglio miliardi di persone. Ciò fa senso perche comunicare sul Web è molto più conveniente, rapido e variegato che nella vita reale e qui i circoli di amicizie si espandono molto più rapidamente.

Nel 2021 una chat roulette anonima raggiunse una vera coma nel campo degli incontri online. L’utenza iniziò a crescere rapidamente nel 2020 a causa della pandemia me nel 2021 le statistiche non sono diverse. Verso la fine del 2019 sul sito video chat Omegle per esempio ci si trovavano solo 12-15mila utenti online, ma nella primavera del 2021 se ne trovano piu di 30 mila.

Come mai le chat roulette sono di nuovo un trend?

Questa è una domanda che si pongono in molti, visto che il formato di video chat anonima esiste dal 2009. Ad oggi tuttavia la loro popolarità è alle stelle, ma come mai? Possiamo puntare il dito a molteplici ragioni:

  1. COVID-19 e l’isolazione. Dato che la gente passa la maggior parte del tempo a casa in cerca di opportunità per connettersi ad altra gente e combattere la solitudine, le video chat sono il formato per incontri più rapido
  2. I pregiudizi contro i siti di incontri. Non tutti vogliono iscriversi e sperimentare con i siti di incontri perché non tutti siamo in cerca di creare una relazione, e magari vogliamo solo fare una tranquilla chiacchierata, ma i siti di incontri sono stati però creati apposta per cercare un partner. Aggiungiamo poi anonimato e privacy delle chat roulette, che non può essere detto per i siti di incontri.
  3. Convenienza e rapidità. Le chat roulette sono la piattaforma ideale per trovare una conversazione su qualsiasi argomento. Non c’è bisogno di iscriversi, riempire un profilo, caricare foto etc. Non devi fare altro che andare sul sito, fare due click ed in due secondi stai parlando con un utente a caso. É comodo.

La maggior parte della gente usa le video chat per comunicare in modo semplice riguardo ogni argomento. Ma ci sono anche quelli che le usano per trovare amici o anche amore, a volte con molto successo.

Le chat roulette più popolari del 2022

Il formato della chat roulette esiste dal 2009 e da allora di siti di questo tipo ne sono usciti a dozzine se non a centinaia. Sicuramente non tutti sono popolari ne offrono metodi di comunicazione convenienti.

Nel corso degli anni alcuni siti in particolare emersero e questi nel 2021 crebbero ulteriormente in popolarità. Senza intrattenerci oltre, ti suggeriamo di familiarizzare con alcune delle top chat roulette su internet oggi.

Emeraldchat

Chat normale e con video dove puoi comunicare sia uno ad uno che in gruppo. Emeraldchat ti permette anche di condividere foto e contenuti multimediali nonché filtrare gli utenti per sesso, in base al loro karma ed altri fattori. Non ha ancora un’app mobile ufficiale ma è in fase di sviluppo.

Omegle

Come prima chat roulette della storia Omegle non richiede introduzione alcuna. Propone filtri di ricerca per lingua, per interessi, una chat a parte per studenti universitari ed una sezione senza moderazione per comunicare senza limiti. Il sito, anche se non il più funzionale, è stato testato dal tempo e milioni di utenti.

Dirtyroulette

Questa video chat, come suggerisce il nome, è stata creata per incontri intimi e conversazioni aperte. Qui puoi liberamente parlare di sesso, flirtare ed anche trovare qualcuno per un momento di divertimento. Esistono anche persone che usano il sito solo per chattare in generale e trovare nuove amicizie.

Ome TV

Un’altra chat roulette abbastanza popolare che ti permette di selezionare il tuo sesso e paese, in base ai quali ricerca poi un match appropriato. Ome TV offre anche auto-traduzione dei messaggi, conveniente per parlare con stranieri. Ah e per finire ha anche app ufficiali su iOS ed Android.

ChatRoulette

Questa chat roulette è l’alternativa principale ad Omegle ed è infatti apparsa solo sei mesi dopo. Per molto tempo il sito ha sofferto a causa di pessima moderazione ma dal 2020 questa sta ricevendo molta attenzione, anche grazie all’introduzione di intelligenza artificiale che aiuta molto a rimuovere contenuti inappropriati. ChatRoulette sta veramente passando per un suo rinascimento.

CooMeet

Un’ottima scelta per uomini che vogliono incontrare donne. Il sito https://coomeet.com/it/chatroulette ti connette solo a membri del sesso opposto ed ogni ragazza deve passare per verifiche obbligatorie, per cui non esistono ne fake ne profili inutili. Servizio veramente conveniente.

Vichatter

Vichatter è una video chat per Android che non enfatizza incontri e comunicazione ma ti invita a trasmettere la tua vita. Puoi usare Vichatter per quel che vuoi però in quanto l’applicazione non impone alcun limite.

Breve riepilogo

La chat roulette ha veramente conquistato internet di oggi ed ora, nel 2022, vediamo di nuovo una grande crescita in popolarità per questo formato di incontri e comunicazione. Continueranno a crescere le video chat anonime? Certo! Ad oggi ci sono anche ulteriori piattaforme per comunicare online, che attirano nuovi utenti e creano ottima competizione.

Chat roulette è un formato veramente conveniente che ti permette di estendere il tuo circolo di conoscenze, trovare nuovi amici ed amore. In molti versi sono più convenienti dei siti di incontri ed altra piattaforme online. Nuove funzioni, moderazione migliorata e introduzioni di algoritmi per trovare la persona giusta con cui chattare rendono le video chat una delle piattaforme più interessanti per l’utente moderno.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE