‘Comunità sensibile ferma’, la denuncia di Michele Russo di Insieme per Scafati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

‘Comunità sensibile ferma’, la denuncia di Michele Russo di Insieme per Scafati: “Prova di inefficienza ed inconcludenza.”

La società Comunità Sensibile per i servizi sociali costituita lo scorso autunno tra le amministrazioni comunali di Scafati, Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara è totalmente ferma e non operativa. La denuncia arriva da Michele Russo, capogruppo consiliare di ‘Insieme per Scafati’.

“Ricordo bene la travagliata nascita di Comunità Sensibile. All’epoca ci furono diverse sollecitazioni dell’amministrazione comunale che voleva far passare una delibera senza la prevista maggioranza assoluta dei voti adducendo anche la fretta di essere operativi. Dopo nove mesi non c’è traccia di attività operativa di questa società. Eppure i vertici sono stati nominati, ma nulla è partito”, ha detto.

Il dubbio è che ci siano difficoltà legati a debiti pregressi: “Non vorremmo che le difficoltà dei sindaci siano legate a motivi economici. Ai cittadini e ai rappresentanti istituzionali va spiegato con trasparenza tutto questo. Ci sono attività che non possono essere più posticipate. Nei prossimi giorni attueremo delle iniziative per capire a cosa dobbiamo questa fase di stallo. Sicuramente, è evidente che il Consiglio di Amministrazione di Comunità Sensibile stia dando già prova di inefficienza ed inconcludenza. Questi ritardi si ripercuoteranno sulla programmazione e sulle attività in corso e future. Tutto questo è inaccettabile”.


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:46
11/04/2026 14:46

Sedicenne alla guida di un'auto a noleggio si schianta a Napoli: a bordo altri tre minorenni, due feriti

11/04/2026 14:34

Truffa un 98enne e nasconde 50mila euro negli slip: arrestato 19enne nel Beneventano

11/04/2026 14:22

Droga tra i vasi da fiori: arrestato 28enne a Cicciano

PUBBLICITA

Primo piano