Ti piacerebbe far parte del mondo degli eventi?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Allora scegli di diventare un professionista del settore grazie al Corso Tecnico delle Luci.

Infatti, noi di 2 Power, in collaborazione con il Progetto Garanzia Giovani, ti offriamo la possibilità di frequentare il Corso Gratuito di Tecnico delle Luci con Certificazione Professionale, che farà di te un professionista delle luci.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ai “giovani neet e non neet”, ovvero, tutti coloro che sono compresi nella fascia di età compresa tra i 16 e i 34 anni e 364 giorni, (35 anni NON compiuti).

Cosa importante, è che le persone che parteciperanno al corso, non risultino essere né occupati né tantomeno inseriti in un percorso di istruzione o di formazione.

    Quanto dura il Corso?

    Il Corso come Tecnico delle Luci ha una durata di 600 ore (7 mesi) che potrà essere svolto sia in modalità e-learning per la parte teorica che in presenza per la pratica.

    Come posso iscrivermi al corso?

    L’iscrizione al Corso Tecnico delle Luci dovrà avvenire direttamente sulla piattaforma Clic Lavoro Campania tramite il link che vi condividiamo di seguito: https://cliclavoro.lavorocampania.it/ .

    Una volta che sei sul sito di riferimento della Regione Campania non dovrai fare altro che seguire questi semplici steps:

    1. Entra nella sezione Garanzia Giovani
    2. clicca su ADESIONI
    3. seleziona la provincia di appartenenza
    4. digita 2 Power nel campo operatore.

    Dopo aver completato la registrazione sulla piattaforma, riceverai da parte nostra tutte le informazioni del caso su come proseguire il percorso di avvicinamento al corso.

    Se sono straniero posso iscrivermi ugualmente?

    Possono partecipare al corso tutti i cittadini della Comunità Europea, ed anche tutti coloro i quali, che pur essendo cittadini Extra Europei abbiano la residenza in Italia.

    Se non sono residente in Campania posso iscrivermi ugualmente?

    Anche se non sei residente nella Regione Campania puoi iscriverti al Corso.

    Quali sarebbero gli sbocchi lavorativi?

    Grazie alla qualifica come Tecnico delle Luci, potrai vivere in prima persona l’emozione di creare un progetto luci per qualsivoglia spettacolo.

    Il tecnico delle luci lavora prevalentemente presso studi televisivi, case di produzione cinematografica e pubblicitaria, enti teatrali, o presso agenzie di service.

    Le figure professionali alle quali potrai ambire saranno le seguenti:

    • Direttore artistico delle luci secondo le esigenze di produzione
    • Installazione dei diversi componenti dell’impianto di illuminazione
    • Cablaggio dell’impianto (spinamento)
    • settare mixer luci, consolle dmx, luci e fari e testarne il funzionamento
    • gestire la regia luci durante la realizzazione dell’evento o delle riprese
    • occuparsi della manutenzione ordinaria delle apparecchiature di illuminazione

    Ma il corso è certificato?

    Il corso è erogato dalla 2 Power S.r.l., la quale a sua volta è un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania.

    Quindi, la tua formazione come Tecnico delle Luci è completamente certificata e spendibile presso qualsiasi realtà lavorativa professionale.

    Il Corso Tecnico delle Luci è valido per le graduatorie ATA?

    Il Corso di Tecnico delle Luci non offre un punteggio valido per le graduatorie ATA, ma allo stesso tempo, noi di 2 Power, per tutti coloro che parteciperanno al corso, offriremo in Omaggio l’attestato Eipass 7 moduli valido 1 punto per il punteggio delle graduatorie del personale ATA.

    Ma non solo, oltre al certificato Eipass 7 Moduli, la 2 Power ti offre anche un Coupon per l’acquisto dell’attrezzatura tecnica.

    Quindi, come vedi, il Corso per Tecnico delle Luci ti garantisce un percorso formativo professionale e certificato anche dalla Regione Campania, in grado di offrirti una concreta possibilità di lavoro.

    Per maggiori informazioni in merito all’erogazione del corso, non esitare a contattare 2Power. Una nostra collaboratrice ti darà le ultime informazioni su quando inizierà il corso.

    eventi

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO