San Giorgio, approvati Bilancio Di Previsione e Dup

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio, approvati Bilancio Di Previsione e Dup. Zinno: “Grazie a tutta la maggioranza”.

La maggioranza compatta ha approvato, in Consiglio Comunale, il Dup e il Bilancio di Previsione 2022-2024. Si tratta di un documento basato sulla razionalizzazione della spesa, su una concreta azione di contrasto all’evasione fiscale e sulla conferma e il potenziamento dei servizi a livello sociale (sostegno e aiuto alle fasce deboli).

“Le direttrici su cui si snoda il bilancio di previsione sono principalmente due – spiega il Sindaco Giorgio Zinno – l’efficientamento della gestione delle entrate, per cui stiamo portando a termine un percorso cominciato alla fine del 2021 che mira al miglioramento della fase di accertamento e riscossione coattiva delle entrate. E per questo ringrazio gli uffici tributi urbanistica e patrimonio che stanno lavorando alacremente a tale scopo. E – continua – il miglioramento dei servizi erogati nei confronti dei cittadini, in particolare delle fasce deboli”.



    Di estrema importanza la parte inerente ai progetti presentati nell’ambito del PNRR che consentiranno di modificare il volto della città, creando opportunità uniche di sviluppo e di crescita economica e sociale. Siamo riusciti infatti ad intercettare finanziamenti per un importo pari a più di 25 milioni di euro.

    Inoltre, l’amministrazione, con il lavoro dell’assessore al bilancio Giuseppe Giordano, è riuscita a confermare in continuità con l’anno 2021, l’erogazione di tutti i servizi, nonostante la diminuzione dei fondi governativi a sostegno delle fasce deboli; ma nello stesso tempo l’amministrazione ha anche cercato di dare nuova linfa a settori delicati come la vigilanza ambientale, la sicurezza e per la prima volta abbiamo stanziato un piccolo fondo a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile.

    Confermati gli stanziamenti anche per lo Sport e le Politiche Giovanili; sulla Scuola previsto anche per quest’anno il fondo di dotazione speciale, al fine di essere vicini ai nostri istituti comprensivi e cercando di migliorare sempre più l’offerta formativa.

    Sui Servizi Sociali abbiamo confermati i servizi già previsti e in più, nel 2022 è partito il nuovo servizio di Segretariato Sociale che consentirà di verificare le esigenze dei cittadini e di controllare la qualità di quanto erogato, oltre a facilitare l’accesso alle prestazioni da parte dei cittadini. Riconfermati anche per quest’anno i campi estivi per i minori e il soggiorno anziani.

    “Grazie a tutta la maggioranza – conclude Zinno – che si è confermata solida e coesa nell’approvazione del DUP e del bilancio di previsione; strumenti fondamentali per pianificare le attività che continueranno a migliorare la nostra meravigliosa città”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Mondo convenienza multata per 3,2milioni di euro: irregolarità in consegna e post-vendita

    L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha imposto una multa di 3.2 milioni di euro a Iris Mobili. Quest'ultima è l'entità aziendale dietro l'importante marca Mondo Convenienza. Tale decisione è stata presa a seguito delle scoperte delle condotte illecite. Tali comportamenti sono stati notati nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e arredi. Inoltre, i consumatori hanno riscontrato ostacoli nella godibilità dei beni acquistati. Questi problemi si sono dimostrati una violazione grave delle...

    La Resurrezione di Cristo rivive nelle opere di Fernando Mangone

    **La Resurrezione di Cristo: un'interpretazione artistica attraverso i secoli** La storia dell'arte è ricca di opere che narrano il mistero della vittoria di Cristo sulla morte, tema affascinante per numerosi artisti dall'antichità ai tempi moderni. Fernando Mangone, con il suo polittico, omaggia questo grande mistero attraverso un percorso che attraversa secoli di evoluzione artistica. Da Giotto a Marc Chagall, ogni artista ha espresso la Risurrezione con il proprio linguaggio espressivo unico, contribuendo alla...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE