HomeCronaca GiudiziariaGragnano, omicidio Nicholas Di Martino: niente ergastolo per i 2 assassini

Gragnano, omicidio Nicholas Di Martino: niente ergastolo per i 2 assassini

google news
omicidio nicholas di martino
foto archivio

Gragnano. Solo 18 anni di carcere per Maurizio Apicella e 10 anni per Ciro Di Lauro.

Niente ergastolo dunque per i presunti assassini di Nicholas Di Martino, il 17enne nipote del boss Nicola Carfora ‘o fuoco, accoltellato a morte la notte del 25 maggio 2020 in via Vittorio Veneto a Gragnano.

La sentenza emessa poco dopo le 13 dalla Corte d’Assise di Napoli ha suscitato le proteste dei familiari del giovane assassinato. Maria Carfora, infatti, la mamma della giovane vittima, è stata allontanata dall’aula durante la lettura del dispositivo per aver urlato contro la Corte.

I due condannati sono accusati anche del tentato omicidio di Carlo Langelotti, parente della giovane vittima e che tra l’altro risulta irreperibile da alcuni giorni in quanto coinvolto in un altro clamoroso fatto di sangue all’interno di una pizzeria di Gragnano.

Durante la sua requisitoria, il pm Giuseppe Cimmarotta aveva chiesto la condanna al carcere a vita per i due 20enni.

Maurizio Apicella è difeso dagli avvocati Carlo Taormina e Giuliano Sorrentino, mentre Ciro Di Lauro dall’avvocato Francesco Romano. Langellotti, invece, costituitosi parte civile, è rappresentato dall’avvocato Raffaele Chiummariello. Si sono costituiti parte civile anche la madre della vittima, Maria Carfora, difesa dall’avvocato Antonio Rocco Briganti, e il fratello di Nicholas, Gennaro, difeso dall’avvocato Raffaele Attanasio.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita