AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:36
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:36
15.2 C
Napoli

Meteo Napoli, torna il sole e da mercoledì anche Scipione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meteo Napoli: giornata con tempo piacevole e una temperatura minima di 18°C e massima di 30°C.

Ma da inizio settimana torna l’anticiclone Scipione che si farà sentire a partire da mercoledì. Il picco del caldo – informa il sito www.iLMeteo.it – sara’ raggiunto lentamente, ad iniziare da meta’ della prossima settimana; in una prima fase Scipione puntera’ infatti la Spagna dove portera’ immediatamente il suo carico di aria rovente: previsti 40-43 C all’ombra.

Sull’Italia troveremo quindi condizioni gradevoli in questo weekend, non ancora molto calde ma soleggiate, dopo il tempo autunnale e ‘freddo’ delle ultime 48 ore. Soffiera’ ancora un po’ di Maestrale sulle regioni meridionali dove le temperature resteranno localmente sotto la media del periodo.

Entrando nel dettaglio, oggi a Napoli avremo cielo sereno al mattino, bel tempo e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 30°C, la minima di 18°C alle ore 5. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord con intensità tra 18km/h e 26km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 13km/h e 24km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1017W/mq.

LEGGI ANCHE

Bimbo trapiantato al Monaldi, resta in lista per un nuovo cuore: «Pareri discordanti»

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 13:09 13:09

Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…

Continua a leggere

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA