Napoli, sequestrata a Scampia auto trasformata in officina ambulante per rapine con armi e abbigliamento

Napoli. Armi micidiali e oggetti rubati rinvenuti a bordo...

Le Ebbanesis al Teatro Karol di Castellammare di Stabia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le travolgenti voci e sonorità di Viviana Cangiano e Serena Pisa, in arte Ebbanesis, nell’ultimo appuntamento sabato 11 giugno 2022 ore 21 della rassegna “Musica senza tempo” al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, con la cura artistica di Pierluigi Fiorenza per Casa del Contemporaneo.

PUBBLICITA

 

Transleit è il secondo album delle Ebbanesis. Il nuovo disco è una raccolta di dieci brani tradotti in lingua napoletana, progetto che Viviana&Serena, attrici e cantanti, hanno avviato pubblicando alcuni video che hanno superato 2 milioni di visualizzazioni su Facebook, come Bohemian Rhapsody e ‘A jatta nera.

Questo album è una “follia” che ci ha portato moltissime soddisfazioni. L’intento è sempre stato quello di valorizzare non un dialetto, bensì una vera e propria lingua, famosa in tutto il mondo, che ha dato vita ad un prezioso repertorio musicale” – riferiscono in una nota le due artiste – “A partire da questo presupposto i brani di Transleit acquisiscono un sapore partenopeo, senza mai alterare il significato originale delle canzoni che abbiamo affrontato“.

Il programma musicale prevede evergreen mondiali da Michael Jackson a Freddy Mercury, fino a un amante di Napoli come Lucio Dalla. Esecuzioni appassionate e ironiche, con tonalità musicali che ancora una volta prediligono una dimensione sonora di due voci che collaborano in totale armonia, accompagnate da una chitarra. Sonorità dall’intenso e sincero sapore mediterraneo che sapranno avvicinare anche le generazioni social alla canzone napoletana.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE