Napoli, caos a Capodichino: Ncc aggrediti dai tassisti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Caos all’aeroporto di Capodichino, a Napoli, dove e’ in corso da questa mattina uno sciopero dei taxi.

Nel corso della manifestazione non autorizzata sarebbero stati aggrediti due autisti di Ncc rispettivamente davanti a un hotel e al Molo Beverello e molti altri minacciati”. Lo ha affermato in una nota Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti, associazione per il trasporto privato di Ncc auto e bus turistici.

“Da questa mattina i taxi di Napoli hanno inscenato uno sciopero non autorizzato che sta sconfinando nella violenza. Dall’aeroporto di Capodichino ci arrivano segnalazioni di Ncc bloccati, minacciati controllati, ma non dalle forze dell’ordine, bensi’ da tassisti e questo e’ inaccettabile”.

Artusa ha aggiunto: “Gli Ncc lavorano su prenotazione attraverso contratti che hanno il dovere di onorare cosi’ come i nostri clienti hanno il diritto di usufruire del servizio che hanno richiesto.

Chiediamo un immediato intervento della prefettura e delle forze dell’ordine al fine dell’immediato ripristino delle condizioni di sicurezza e legalita’, nell’immediato e nei prossimi giorni. Non e’ accettabile che sia una categoria a decidere chi possa o chi non possa lavorare in un aeroporto”.


PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:20
13/04/2026 16:20

Fuga di gas in cucina: ferita anziana di 86 anni

13/04/2026 16:05

I protagonisti del Napoli: chi sta facendo la differenza in questa stagione

13/04/2026 15:50

Napoli, due stese ai Quartieri Spagnoli: allarme sicurezza


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano