Napoli, ripartono i lavori per il Parco della Marinella

Parco della Marinella
Foto dal web

Napoli, ripartono i lavori per il Parco della Marinella. Il progetto è stato avviato nel 1995

Finalmente ripartono i lavori per la realizzazione del Parco della Marinella, che sarà compreso tra il bastione del Carmine, l’ex caserma di Cavalleria, il Mercato Ittico e le case popolari, il cui progetto è stato avviato nel 1995.

Il Consigliere Regionale di Europa Verde, assieme all’assessore al Verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagata, al Presidente della Municipalità II Roberto Marino e al consigliere comunale di Europa Verde Luigi Carbone, ha effettuato un sopralluogo nella zona dove verrà realizzato il parco per verificare il progredire dei lavori.

“Il parco della Marinella fu progettato nel 1995 ma la sua realizzazione è stata più volte azzoppata a causa della mancanza di fondi e dalle pastoie burocratiche. Ora finalmente i lavori stanno procedendo rapidamente e di questo siamo soddisfatti dato che stavamo seguendo l’evolversi di questa situazione da tempo.

Entro 3 mesi dovrebbe essere completata la bonifica e subito dopo partirà la realizzazione del parco con la relativa area verde dove già sono stati piantumati i primi lecci. Continueremo a monitorare i lavori finché il parco diverrà realtà e potrà essere fruibili dai cittadini. ”-hanno commentato Borrelli e Carbone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui