Napoli, torna il volo diretto giornaliero per New York

Da stamane alle 9,55 parte il volo diretto Napoli #NewYork gestito dalla #UnitedAirlines

napoli aeroporto

Da stamane 2 maggio torna il volo diretto Napoli-New York.

L’aereo in partenza dallo scalo di Capodichino ogni mattina alle 9,55 è gestito dalla compagnia aerea United Airlines, una delle più importanti degli Stati Uniti. Margherita Chiaromonte della Direzione Sviluppo Business Aviation Gesac ha spiegato stamane ai microfoni dellla Rai regionale l’importanza del volo per New York attraverso il quale i napoletani o tutti quanti decideranno partire dallo scalo di Capodichino potranno raggiungere ben 70 destinazioni negli Stati Uniti.

La United assicurerà ben 80mia posti nell’anno solare, il 20 per cento in più rispetto al 2019 quando il volo era gestito da un’altra compagnia. Sono in 150 a partire stamane con il primo volo con la business class occupata.

Il costo medio del volo si aggira sugli 870 euro. Secondo Margherita Chiaromonte l’importanza di questo volo volo sta nel fatto che con esso “si agevolano gli scambi commerciali degli imprenditori campani che vogliono aprire il loro mercato agli Stati Uniti ma soprattutto rappresenta un punto fondamentale per lo sviluppo del turismo americano verso Napoli e la Campania”.

 

 

2 Commenti

I commenti sono chiusi.