LEGGI ANCHE

Napoli si candida a Capitale europea dello Sport 2026

La citta' di Napoli si e' candidata ad essere Capitale europea dello 2026. L'annuncio e' stato dato oggi in occasione della presentazione di un protocollo tra il Comune di e il Coni Campania. A decidere sull'assegnazione sara' l'Aces (Associazione capitali europee sport) presumibilmente nel 2024.

PUBBLICITA

“Napoli capitale europea dello sport 2026 sara' il punto di approdo e di rilancio – ha detto l'assessore allo sport, Emanuela Ferrante – ma per arrivarci e' necessario mettere in campo tutte le energie possibili e questo protocollo d'intesa e' il primo passo. Sono in continuo contatto con il Coni e ora faremo un passaggio anche con la Regione perche' vogliamo che Napoli torni, dopo troppi anni, al centro della politica sportiva italiana e questa manifestazione sarebbe un bell'inizio e in questo senso lavoreremo”.

La pratica per la candidatura e' gia' stata avviata ed e' stato organizzato il Comitato promotore i cui punti cardine sono il Coni, l'Ussi regionale e l'Ussi nazionale. ”Sfrutteremo il patrimonio impiantistico sportivo riqualificato con le Universiadi – ha spiegato Sergio Roncelli, presidente Coni Campania – di cui cercheremo di garantire la manutenzione e gia' nelle prime riunioni del Comitato stabiliremo eventi di avvicinamento a questo grande appuntamento che costituisce per Napoli un'occasione importante per mostrare non solo le sue bellezze ma anche la capacita' organizzativa”.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui