HomeCronacaCronaca di NapoliNapoli, multe e sanzioni nella “movida” di Vomero, Chiaia e Quartieri Spagnoli

Napoli, multe e sanzioni nella “movida” di Vomero, Chiaia e Quartieri Spagnoli

google news
napoli controlli movida
Movida Napoli

Napoli. Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani, Montecalvario e Vomero, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli e della Polizia Metropolitana hanno effettuato controlli in zona Chiaia, al centro storico, nei quartieri Spagnoli e al Vomero.

Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato San Ferdinando nelle vie Chiaia, Carducci, Alabardieri, vicoletto Belledonne a Chiaia e in piazza dei Martiri hanno identificato 53 persone, controllato 12 veicoli e 5 esercizi commerciali sanzionando i titolari per aver somministrato bevande alcoliche oltre l’orario consentito e 4 di essi anche per aver violato le prescrizioni del nulla osta di impatto acustico.

Ancora, i poliziotti in largo Vasto a Chiaia, largo Ferrandina, via Nisco e via Chiatamone hanno denunciato 3 persone con precedenti di polizia poiché sorprese nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo; due di queste sono state altresì denunciate per inosservanza agli obblighi del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) cui sono sottoposte. A tutte è stato notificato un ordine di allontanamento.

Gli agenti del Commissariato Decumani nel centro storico ed in particolare nelle piazze San Domenico Maggiore e Bellini, in piazzetta Nilo, nelle vie Mezzocannone e Costantinopoli, in largo Banchi Nuovi e largo San Giovanni Maggiore hanno identificato 65 persone, contestato 14 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata, rimosso 11 veicoli in divieto di sosta ed altresì controllato 8 esercizi commerciali.

Ancora, nei quartieri Spagnoli, in via Toledo, corso Vittorio Emanuele e in largo Berlinguer, gli operatori hanno identificato 27 persone, controllato 9 locali commerciali, contestato 25 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e guida senza casco protettivo, nonché rimosso 7 veicoli per divieto di sosta.

Infine, gli agenti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano e nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro dove hanno identificato 50 persone, di cui 7 con precedenti di polizia, controllato 5 esercizi commerciali, contestato 8 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata e rimosso 17 veicoli per divieto di sosta.

A. Carlino
A. Carlinohttps://www.cronachedellacampania.it
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Posillipo, in giro sullo scooter con coltello e droga

Ieri sera gli agenti del Commissariato Posillipo, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Marechiaro hanno denunciato due giovanissimi. I due...

Nisida, barca speronata all’uscita dal porto: si salvano gettandosi in acqua

Napoli, tragedia sfiorata nelle acque di Nisida. Barca speronata all’uscita dal porto, a bordo si salvano gettandosi in mare. E' mancato veramente poco affinchè oggi...

Castellammare, nonnina violenta condannata a 6 mesi (pena sospesa)

Condannata a sei mesi di reclusione (con pena sospesa) perchè aggredì la maestra della nipote

Costiera Amalfitana, tenta di uccidere la compagna col gas: arrestato

Aveva aperto le valvole del gas nella notte con la compagna che stava dormendo. E' stato arrestato per tentato omicidio S.M., 55enne residente a Tramonti,...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita