AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 13:33
19.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 13:33
19.3 C
Napoli

Napoli, flash mob delle mamme contro la violenza delle baby gang

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. 'Salvate i nostri figli'. E' il grido di aiuto anche scritto sulle magliette che hanno indossato un centinaio di donne a Napoli animatrici di un flash-mob contro la violenza delle gang ai danni dei ragazzini.

Dopo i numerosi atti di aggressione da parte di ragazzi che nei fine settimana, nei luoghi di raduno della movida, prendono di mira loro coetanei le mamme hanno deciso di scendere in piazza per chiedere alle istituzioni maggiore presenza e prevenzione da parte delle forze dell'Ordine.

" Oltre alla prevenzione - spiega la giornalista Barbara Tafuri tra le promotrici della iniziativa - chiediamo anche progetti, per coinvolgere in iniziative extra scolastiche i nostri figli, e partecipazione perche' siamo convinte che solo mettendo in rete famiglia scuola e istituzioni possiamo spezzare la catena di violenza che sta attanagliando i nostri ragazzi".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Tra i suggerimenti della mamme: maggior sorveglianza nei luoghi di ritrovo, migliore illuminazione nelle strade troppo buie che diventano facilmente teatro di vili aggressioni. "Non chiediamo la militarizzazione del territorio ma maggior sicurezza, che evidentemente non puo' essere garantita neanche ricorrendo solo alla rete di telecamere".

Alcune delle mamme presenti , ed anche papa', hanno esposto uno striscione con la scritta " Salvate i nostri figli dalla violenza" altre hanno girato in tondo tenendosi per mano. "La cronaca di questi giorni - ricorda la mamma/giornalista - e' agghiacciante. e davanti ad episodi come l'accoltellamento dei due ragazzi sugli scogli di Marechiaro e l'altro avvenuto in una scuola appena fuori citta'  a Melito noi tutti dobbiamo porci delle domande ma piu' urgentemente dobbiamo trovare delle risposte". 

Articolo pubblicato il 20 Maggio 2022 - 21:11 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!