HomeRubricheBellezza BenessereDermocosmesi di lusso: cosa devi sapere

Dermocosmesi di lusso: cosa devi sapere

google news

Negli ultimi anni la maggior parte delle persone presta molta più attenzione all’utilizzo di prodotti di qualità per la cosmesi. La scelta dei prodotti per la cosmesi e il make-up ricade sempre più spesso su prodotti di elevata qualità e fasce di presso più alte.

Non solo le donne, ma anche gli uomini sono maggiormente proiettati verso una dermocosmesi di lusso, che prevede una cura attenta e profonda del proprio aspetto e della propria pelle. Ad incrementare maggiormente questo tipo di scelte, è stata anche la pandemia, che ha costretto le persone ad un utilizzo costante delle mascherine sul viso.

In tantissimi casi, infatti, l’utilizzo prolungato delle mascherine ha provocato sulla pelle sfoghi cutanei ed infiammazioni. Un altro fattore che ha influito sull’acquisto di prodotti cosmetici di lusso, è quello relativo anche alla potenza dei raggi solari, che oggi sono davvero pericolosi per la nostra pelle.

Anche in questo caso, quindi, è fondamentale utilizzare trattamenti per il viso e per il corpo che possano garantire una corretta idratazione e una giusta protezione.

I prodotti di tendenza per il viso

 Tra i prodotti e i trattamenti cosmetici di lusso, oggi sono di tendenza in particolar modo quelli che riguardano la cura della pelle del viso. Esistono tantissime maschere adatte all’idratazione del viso, che garantiscono una pelle sempre soffice e vellutata. Un esempio, è la linea Korff, che offre ottimi prodotti per l’idratazione del viso, ma anche per la protezione dai raggi uv.

Proteggere adeguatamente la pelle del viso è fondamentale anche per prevenire la formazione di macchie solari, poco gradevoli dal punto di vista estetico. Sono di tendenza anche i trattamenti di dermocosmesi di lusso relativi all’invecchiamento della pelle. Nella maggior parte dei casi, infatti, si ricercano prodotti con azione anti-età, che spesso hanno all’interno l’acido ialuronico.

Grazie a questi trattamenti, si ricuce la formazione di segni dell’età e di rughe sul viso, in modo del tutto naturale e senza dover ricorrere necessariamente alla chirurgia estetica. Altri prodotti indispensabili per il viso sono anche quelli relativi allo skincare, che dev’essere praticato ogni giorno correttamente per garantire una giusta detersione della pelle.

In particolar modo, un’attenzione maggiore a questi prodotti ce l’hanno le donne, che oltre a detergere ed idratare correttamente la pelle del viso, devono provvedere a struccarsi con molta cura e attenzione, evitando di lasciare impurità sul viso.

I prodotti di tendenza per il corpo

 Anche per la pelle del corpo è fondamentale mantenere sempre una corretta idratazione e un’adeguata protezione quando ci si espone al sole. Oltre a questo, oggi sono di tendenza anche i prodotti di dermocosmesi di lusso che mirano a donare la giusta elasticità ai tessuti, contrastando ad esempio, la formazione della cellulite o delle smagliature.

Questa è sicuramente una delle principali problematiche di tutte le donne, che ricercano sempre i migliori trattamenti naturali per garantire alla pelle del corpo un aspetto giovane, brillante e vivo. Oltre alle creme e agli oli idratanti, sono di tendenza anche i fanghi naturali, che applicati mediante degli impacchi, garantiscono una rigenerazione della pelle.

 

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Portici, a 16 anni sfreccia in auto con gli amici: inseguito e denunciato

Portici. Ha solo 16 anni e con gli amici sfugge ad un posto di controllo. Inseguito e denunciato dai Carabinieri. Via dell’alveo artificiale, San Giovanni...

Napoli, personale del 118 aggredito: ma ha salvato un centauro dopo l’incidente

Napoli. Nonostante abbia salvato la vita a un centauro protagonista di un incidente in via Vespucci, il personale del 118 stanotte è stato lo...

Meteo Napoli, oggi tra le 20 città con bollino rosso

Meteo Napoli, c'è anche il capoluogo della Campania tra le 20 citta' italiane da bollino rosso nella prima domenica di luglio, due in meno...

La gaffe di Paola Turci e Francesca Pascale: sbagliano strada all’uscita del matrimonio

Le nozze Pascale Turci ovvero l'evento mediatico della settimana hanno avuto ieri un inatteso fuori programma ovvero l'errore di direzione all'uscita del comune. Cose che...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita