Dermocosmesi di lusso: cosa devi sapere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Negli ultimi anni la maggior parte delle persone presta molta più attenzione all’utilizzo di prodotti di qualità per la cosmesi. La scelta dei prodotti per la cosmesi e il make-up ricade sempre più spesso su prodotti di elevata qualità e fasce di presso più alte.

Non solo le donne, ma anche gli uomini sono maggiormente proiettati verso una dermocosmesi di lusso, che prevede una cura attenta e profonda del proprio aspetto e della propria pelle. Ad incrementare maggiormente questo tipo di scelte, è stata anche la pandemia, che ha costretto le persone ad un utilizzo costante delle mascherine sul viso.

In tantissimi casi, infatti, l’utilizzo prolungato delle mascherine ha provocato sulla pelle sfoghi cutanei ed infiammazioni. Un altro fattore che ha influito sull’acquisto di prodotti cosmetici di lusso, è quello relativo anche alla potenza dei raggi solari, che oggi sono davvero pericolosi per la nostra pelle.



    Anche in questo caso, quindi, è fondamentale utilizzare trattamenti per il viso e per il corpo che possano garantire una corretta idratazione e una giusta protezione.

    I prodotti di tendenza per il viso

     Tra i prodotti e i trattamenti cosmetici di lusso, oggi sono di tendenza in particolar modo quelli che riguardano la cura della pelle del viso. Esistono tantissime maschere adatte all’idratazione del viso, che garantiscono una pelle sempre soffice e vellutata. Un esempio, è la linea Korff, che offre ottimi prodotti per l’idratazione del viso, ma anche per la protezione dai raggi uv.

    Proteggere adeguatamente la pelle del viso è fondamentale anche per prevenire la formazione di macchie solari, poco gradevoli dal punto di vista estetico. Sono di tendenza anche i trattamenti di dermocosmesi di lusso relativi all’invecchiamento della pelle. Nella maggior parte dei casi, infatti, si ricercano prodotti con azione anti-età, che spesso hanno all’interno l’acido ialuronico.

    Grazie a questi trattamenti, si ricuce la formazione di segni dell’età e di rughe sul viso, in modo del tutto naturale e senza dover ricorrere necessariamente alla chirurgia estetica. Altri prodotti indispensabili per il viso sono anche quelli relativi allo skincare, che dev’essere praticato ogni giorno correttamente per garantire una giusta detersione della pelle.

    In particolar modo, un’attenzione maggiore a questi prodotti ce l’hanno le donne, che oltre a detergere ed idratare correttamente la pelle del viso, devono provvedere a struccarsi con molta cura e attenzione, evitando di lasciare impurità sul viso.

    I prodotti di tendenza per il corpo

     Anche per la pelle del corpo è fondamentale mantenere sempre una corretta idratazione e un’adeguata protezione quando ci si espone al sole. Oltre a questo, oggi sono di tendenza anche i prodotti di dermocosmesi di lusso che mirano a donare la giusta elasticità ai tessuti, contrastando ad esempio, la formazione della cellulite o delle smagliature.

    Questa è sicuramente una delle principali problematiche di tutte le donne, che ricercano sempre i migliori trattamenti naturali per garantire alla pelle del corpo un aspetto giovane, brillante e vivo. Oltre alle creme e agli oli idratanti, sono di tendenza anche i fanghi naturali, che applicati mediante degli impacchi, garantiscono una rigenerazione della pelle.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un record di casi di sommerso in Europa che ci vede ancora lontani dall'obiettivo dell'Oms di eliminazione dell'Epatite C entro il 2030 ROMA – Il quadro emerso dal Global Hepatitis Report 2024 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riporta che l’epatite virale è la seconda causa infettiva di morte a livello globale,...
    Sono più di 17 milioni gli italiani che sceglieranno Trenitalia per i loro spostamenti durante i ponti primaverili del 25 aprile e del 1° maggio, confermando il treno come mezzo di trasporto preferito per le vacanze ecosostenibili. Un dato in crescita del 2,5% rispetto al 2023, che evidenzia la...
    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
    Il Comitato Arbitrale Uefa ha ufficializzato la lista degli arbitri selezionati per dirigere le 51 partite di EURO 2024. Tra di essi spiccano i nomi di Marco Guida e Daniele Orsato, che rappresenteranno l'Italia nel prestigioso evento calcistico. La lista completa degli arbitri include professionisti provenienti da diverse nazioni...

    IN PRIMO PIANO