Vittorio Bianco, giovane di Scampia assunto dalla Leonardo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vittorio Bianco, giovane di Scampia assunto dalla Leonardo, racconta la sua storia e la realizzazione del suo sogno: lavorare con l’elettronica

Vittorio Bianco è nato a Scampia (Secondigliano-Napoli), ha 19 annie ha frequentato l’ITIS Galileo Ferraris diplomandosi a giugno 2021, con la votazione di 97 centesimi.

Vittorio ci racconta d’aver fatto molti sacrifici nell’intento di crearsi un “buon futuro”, di trovare un “buon lavoro” e “dare soddisfazioni ai miei genitori e alla mia famiglia” che gli hanno insegnato e trasmesso il valore e l’importanza dell’impegno in ciò che si fa per ottenere risultati positivi e gratificanti.



    “Sono sempre stato appassionato di elettronica – spiega il giovane Vittorio -, infatti prima dell’assunzione seguivo i corsi di Ingegneria elettronica all’Università Federico II a Fuorigrotta.
    Nel frattempo ho inviato il mio curriculum a diverse aziende, ma poi a marzo sono stato chiamato da una consulente dell’agenzia Synergie che aveva il compito di ricercare dei periti elettronici, dei possibili collaudatori per l’azienda Leonardo, una delle più grandi a livello mondiale nel settore dell’aereospazio.”

    “Il mio nome era stato proposto dalla scuola. I dirigenti dell’azienda mi hanno sottoposto a diversi test di verifica: per telefono, in videochiamata e anche in presenza, per testare la mia preparazione. E’ andata avanti così fino a quando sono stato selezionato per seguire un corso formativo, organizzato dalla Leonardo, a Città della Scienza. Durante questo corso ho studiato per passare diverse prove, test e selezioni e solo dopo aver superato tutto, ho ricevuto il contratto di assunzione dalla Leonardo nella figura di collaudatore di radar, realizzando il mio sogno di lavorare con l’elettronica e per cui mi sono tanto impegnato in questi anni.

    Attualmente sto lavorando allo stabilimento di Fusaro (Bacoli), dove ho trovato un ottimo ambiente di lavoro e sto imparando tante cose, per cui sono molto felice e mi ritengo molto fortunato per la mia giovane età.”


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO