Napoli, investono due carabinieri e un 17enne: inseguiti e arrestati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Due pregiudicati della zona centrale della città sono stati arrestati nella notte al termine di un movimentata inseguimento. Prima avevano investito due carabinieri e un 17enne per sfuggire all’alt di una pattuglia.

 

Operazione a largo raggio per i carabinieri della Compagnia Napoli Centro che questa notte hanno monitorato le strade della movida partenopea insieme ai militari del reggimento Campania.



    I carabinieri delle stazioni San Giuseppe e Quartieri Spagnoli hanno presidiato la zona universitaria garantendo quella “visibilità” necessaria con l’obiettivo di fornire sicurezza mentre i colleghi in “borghese” erano impegnati nella repressione dei reati.

    Durante le operazioni un 18enne già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere. I carabinieri lo hanno notato a piazza Dante, lo hanno fermato e controllato. Perquisito è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che nascondeva sotto il giubbotto, “era per difendermi” la scusa. L’arma è stata sequestrata.

    Sanzionata poi la commerciante di un locale al Vico Carrozzieri a Monteoliveto. La donna ha permesso ad un cliente – anche lui sanzionato – di consumare all’interno del locale senza essere munito del necessario green-pass. Controlli anche al codice della strada con diverse contravvenzioni ai giovani della movida. Dalla guida senza casco al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza le sanzioni effettuate.

    Ma è alle 3 che il servizio in corso è stato caratterizzato da attimi di concitazione quando i militari dell’arma hanno arrestato il 29enne Umberto Tancredi e il 28enne Ivan Santangelo, entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine.

    I 2 sono in sella a un scooter 300 cc quando percorrono contromano via Candelora. I carabinieri gli intimano di fermarsi e loro rallentano per poi cambiare idea. Accelerano e forzano il dispositivo finendo per investire il comandante della compagnia Napoli Centro, un carabiniere della stazione San Giuseppe e soprattutto un 17enne che stava passeggiando.

    Gli altri militari inseguono i centauri che perdono il controllo del mezzo a Largo San Giovanni Maggiore. I 2 si alzano e non si arrendono, oppongono resistenza e solo dopo una breve colluttazione vengono bloccati e arrestati davanti a molti ragazzi che con i propri cellulari facevano foto e video.

    Lo scooter è stato sequestrato mentre gli arrestati – che risponderanno di resistenza, lesioni aggravate e oltraggio – sono in attesa di giudizio.
    Per il 17enne investito e i Carabinieri diversi traumi contusivi e lesioni ma fortunatamente stanno tutti bene.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO