Ministero della Giustizia: maxi bando per 5410 posti, diplomati e laureati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al via i bandi di concorso del Concorso Ministero della Giustizia 2022 PNRR. Se sei laureato o diplomato, non lasciarti sfuggire questa opportunità. Sono diversi i profili professionali richiesti e se sei in cerca di occupazione potrebbe essere l’occasione che aspettavi.

Due i bandi di concorso mirati all’inserimento lavorativo di 5410 laureati e diplomati. Le sedi di lavoro, come personale a supporto dell’Ufficio Processo, sono distribuite in tutto il territorio nazionale presso le sedi del Ministero della Giustizia. Le selezioni sono organizzate da RIPAM, Formez PA, Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento della Pubblica Amministrazione. La piattaforma si può raggiungere da questo link.

Le assunzioni prevedono inquadramento con contratti a tempo determinato. Il personale tecnico amministrativo non dirigenziale sarà ripartito in: 3000 posti area funzionale seconda, fascia economica F2; 750 area funzionale II, fascia economica F e 1660 area funzionale terza, fascia economica F1.



    Il Concorso RIPAM per 3750 posti si rivolge ai diplomati – richiesto diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione all’Università.

    I profili professionali richiesti sono per:
    280 posti per Tecnico IT junior;
    400 posti per Tecnico di contabilità junior;
    70 posti per Tecnico di edilizia junior;
    3000 posti per Operatore di data entry.

    Il Concorso RIPAM per 1660 posti è aperto ai laureati, secondo la seguente suddivisione:

    1060 posti per Tecnico di amministrazione. Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze dei servizi giuridici; Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche; Scienze politiche e delle relazioni internazionali.
    180 posti per Tecnico IT senior. Titolo di studio richiesto: Laurea triennale in Scienze e tecnologie informatiche; Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria dell’informazione; Ingegneria Industriale; Scienze e tecnologie fisiche; Scienze matematiche.
    200 posti per Tecnico di contabilità senior. Titolo di studio richiesto: Laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche; Scienze politiche e delle relazioni internazionali.
    150 posti per Tecnico di edilizia senior. Titolo di studio richiesto: Laurea in: Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria dell’informazione; Ingegneria Industriale; Scienze dell’architettura.
    40 posti per Tecnico statistico. Titolo di studio richiesto: Laurea in Statistica.
    30 posti per Analista di organizzazione. Titolo di studio richiesto: Laurea Scienze dei servizi giuridici; Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche; Scienze politiche e delle relazioni internazionali; Ingegneria industriale; Sociologia; Statistica; Scienze e tecniche psicologiche indirizzo psicologia del lavoro e dell’organizzazione del lavoro.

    I candidati possono inviare la domanda per uno solo dei profili per ogni bando. Le prove selettive prevedono valutazione dei titoli ed una prova d’esame scritta
    Il termine per presentare la propria candidatura è il 28 aprile.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Inaugurata la nuova rampa autostradale “Torre Annunziata Sud-Boscoreale”

    Un'opera strategica per la viabilità del territorio e l'accessibilità al centro commerciale Maximall Pompeii. Stamane si è tenuta l'inaugurazione della nuova rampa autostradale "Torre Annunziata Sud-Boscoreale", in uscita da A3 Napoli-Pompei-Salerno, al KM 21+200. L'intervento sulla viabilità, frutto di un investimento complessivo di 150 milioni di euro, ha riguardato la realizzazione di 150 metri di rampa di accesso diretto alla rotatoria di ingresso al centro commerciale Maximall Pompeii. Il commento di Paolo Negri, Amministratore e Titolare di...

    Napoli, con “obiettivo valore” 35 milioni da riscossione in tre mesi

    In poco più di tre mesi, la società di progetto Napoli Obiettivo Valore, in collaborazione con il Comune di Napoli, ha recuperato complessivamente 34.976.164 milioni di euro. Questo dato è stato reso noto dall'assessore al Bilancio del Comune, Pier Paolo Baretta, durante una conferenza stampa tenutasi presso la sala giunta di Palazzo San Giacomo. Tale somma rappresenta le entrate tributarie incassate fino al 15 marzo 2024 da Napoli Obiettivo Valore. L'importo complessivo recuperato è suddiviso in...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE