Napoli, dopo due anni riapre la funicolare di Mergellina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, dopo due anni riapre la funicolare di Mergellina. Effettuate positivamente tutte verifiche richieste

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Martedì 19 aprile alle 9.30 a Napoli riapre la funicolare di Mergellina dopo due anni di fermo. Effettuate positivamente tutte le verifiche richieste dall’Agenzia Nazionale sulla Sicurezza Ferroviaria e realizzati i necessari lavori di manutenzione, la Funicolare può così aprire in piena sicurezza, grazie alle nuove assunzioni di personale specializzato ed in base ad un accordo sindacale.

“Abbiamo lavorato costantemente in questi mesi per riaprire questo importante collegamento collinare. Con un produttivo confronto con i lavoratori siamo riusciti ad anticipare l’apertura che inizialmente era prevista in estate. Prosegue lo sforzo della Giunta Manfredi per dare agli utenti un servizio di trasporto pubblico all’altezza di una grande capitale europea come Napoli”, commenta l’assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA