Tirelli, Lgr: “Invasione ucraina. Negoziati Pace in Italia, Berlusconi e Draghi mediatori”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella veste di segretario di LGR condanno severamente l’invasione russa che e’ inaccettabile. Il nostro partito ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

Detto questo, ritengo che l’Italia, pur dovendo concretamente fornire ogni supporto umanitario al popolo ucraino, debba giocare un ruolo decisivo sul piano diplomatico, offrendo di costituire nel nostro Paese un tavolo per la trattativa di pace tra le parti contendenti.

Personalmente reputo che le minacce nucleari di Putin non siano vuote e nemmeno un bluff, nella misura in cui l’autocrate di Mosca ha sempre dimostrato una determinazione pericolosa sul versante della politica estera.



    Se si vuole dare una speranza alla pace, pur condannando senza se e senza ma l’invasione, e’ necessario munirsi di moderazione e prendere in considerazione, almeno parzialmente, alcune delle pretese russe: in una ottica di realpolitik, il muro contro muro e la intransigenza sono strumenti inutili e ci faranno scivolare nel vortice di un conflitto su vasta scala.

    A mio modo di vedere, imporre un secondo pacchetto di sanzioni è una politica profondamente sbagliata, perché il popolo russo sarà fomentato nel suo sentimento nazionalista, si sentirà osteggiato dal mondo occidentale e proclamerà Putin salvatore della Patria. Anche il crollo dell’economia interna verrà addebitato all’America e alla UE, la tensione si aggraverà a detrimento della pace.

    LGR ritiene che la sfida del 21 secolo consista nell’attrarre la Russia verso la spiritualità occidentale e questo si potrà fare unicamente attraverso il dialogo, non esibendo sfide muscolari come all’epoca della prima guerra fredda.

    LGR sostiene il popolo ucraino il quale ha dimostrato un eroismo senza precedenti e una dignità immensa, in queste ore difficili. Ma propone che Silvio Berlusconi venga impiegato come moderatore e negoziatore di pace.

    Ritengo che si debba sacrificare la Crimea sul tavolo della pace, riconoscendola definitivamente quale lembo territoriale russo, pretendendo in cambio da Putin l’immediato ritiro delle truppe e il pieno rispetto dell’indipendenza ucraina e della autonomia di Kiev, che potrà entrare nella UE, rinunciando però alla adesione alla NATO

    LGR è con il popolo ucraino: Slava Ukraini !!


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

    IN PRIMO PIANO