Napoli, si presenta lo sportello “ri-partire”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lunedì 7 marzo, alle ore 09,30, presso la Fondazione Banco di Napoli in via dei Tribunali, si terrà il primo workshop dedicato alla “mappatura e censimento dei C.A.V. (centri anti violenza) nel territorio di Napoli e provincia, efficienza e durata dei servizi” organizzato dalla Questura di Napoli e dalla Fondazione Banco di Napoli.

I lavori saranno aperti dalla Senatrice Valeria Valente, Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, dal Questore di Napoli Alessandro Giuliano e dalla Presidente della Fondazione Banco di Napoli Rossella Paliotto.

Il seminario, moderato dalla giornalista Cristiana Barone, proseguirà con gli interventi della Vice Presidente del Consiglio Regionale Loredana Raia, dell’Assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, della Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Napoli Nunzia Brancati, di operatori sanitari specializzati e dei referenti di alcuni centri anti violenza operanti nella città e nella provincia di Napoli.

    Nell’occasione, sarà presentato lo sportello “ri-partire”+ donne e vulnerabili, un’iniziativa della Fondazione Banco di Napoli che offre aiuto gratuito per il supporto a donne, minori e a tutti i soggetti vittima di violenza psicologica e/o fisica o sessuale.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Il Piccolo Principe a Villa Campolieto: il viaggio con una vera navicella

    Il Piccolo Principe atterra a Villa Campolieto: torna il...
    DALLA HOME

    Palermo ucciso il marito dell’eurodeputata della Dc Francesca Donato

    A Palermo ucciso il marito dell'eurodeputata della Dc, Francesca Donato. L'architetto Angelo Onorato,è stato trovato privo di vita all' interno della sua auto, nei pressi di viale Regione Siciliana e via Ugo la Malfa. Il cadavere di Onorato, titolare di un negozio di arredamenti, è stato con una fascetta attorno al...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA