Napoli, ferito a Barra il cugino del pentito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Agguato di stampo camorristico ieri a Barra dove è stato ferito Gaetano Cervone pregiudicato. I sicari lo hanno colpito con proiettili alla gamba.

L’agguato è scattato in via Giovanbattista Vela, a Barra. I sicari, erano in due, si sono avvicinati al cortile di casa e hanno chiamato per nome la vittima designata . Gaetano Cervone, 60 anni cugino omonimo del pentito noto come “Bibì”, ha aperto la porta credendo che fossero amici. Ma si è trovato di fronte ai due sicari che senza esitazione hanno cominciato a fare fuoco colpendolo ad entrambe le gambe. Pochi secondi e i due si sono dileguati mentre la moglie del ferito ha urlato chiedendo aiuto.

L’uomo era stato centrato con tre proiettili: due a destra e uno a sinistra.  Cervone è stato trasportato al vicino Ospedale del mare dove i medici lo hanno preso in cura. Le sue condizioni sono stabili.



    Gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra, che stanno conducendo le indagini, escludono che il ferimento sia da mettere in relazione al pentimento del cugino omonimo visto che si tratta di una storia datata. Le modalità dell’esecuzione lasciando pensare invece che si sia tratta di uno sgarro e che Cervone con la gambizzazione abbia “capito il messaggio”.

    Il ferito ha spiegato agli investigatori di non sapere dare una spiegazione per il ferimento e di non essere in grado di riconoscere i due pistoleri in quanto entrambi avevano il volto camuffato con scaldacollo. Ora si stanno cercando elementi utili alle indagini attraverso la visione delle immagini delle telecamere della zona.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO