Allarme” ERASMUS GENERATION NAPOLI”: 40 aggressioni e rapine ai danni di studenti nelle ultime settimane

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Nella notte tre domenica 20 marzo e lunedì 21 marzo tre studentesse universitarie provenienti dalla Turchia e facenti parte del progetto Erasmus sarebbero state aggredite a Napoli nei pressi di via dei Tribunali.

A denunciarlo è l’associazione” ERASMUS GENERATION NAPOLI” che si è rivolta al Consigliere Regionale Europa Verde Francese Emilio Borrelli:
“Tre studentesse turche in ERASMUS a Napoli sono state aggredite con coltelli e pistole e derubate in mezzo alla strada più turistica e conosciuta della città

Abbiamo raccolto proprio nelle ultime settimane testimonianze di un sacco di studenti ERASMUS con lo stesso problema. Tutti hanno sporto denuncia ma nessuna precauzione è stata presa, nessun controllo in più in queste zone e gli studenti ERASMUS sono sempre più impauriti. Sono tanti ragazzi che hanno denunciato, circa 40 negli ultimi 20 giorni. Abbiamo creato per questo un gruppo WhatsApp dove gli studenti possono denunciare le loro esperienze.”.



    “Ovviamente bisognerà fare delle ulteriori verifiche ma l’allarme c’è. Denunciamo, infatti da tempo, l’ondata di criminalità e violenza che sta inondando le strade della nostra città, e purtroppo, non soltanto la nostra. Al calare della sera certe zone diventano off-limits per la gente perbene che deve percorrerle a suo rischio e pericolo mentre delinquenti e balordi sono liberi di seminare terrore e scompiglio.

    Sono sicuramenti necessari controlli più intensi ed efficaci. È altrettanto importante prevedere pene più severe, e certe, per chi se ne va in giro a derubare e rapinare, ed un piano di prevenzione da parte delle Autorità.” – ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...
    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro

    IN PRIMO PIANO