Tassista ferito a coltellate a Caserta durante una rapina. Sul caso indaga la polizia
Avrebbe chiamato un taxi per rapinare l’autista. L’uomo reagisce e il rapinatore lo accoltella. La vittima è un 60enne di Caserta sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’ospedale del capoluogo dove gli è stata estratta la lama spezzata del coltello spezzato.
Sul caso indaga la polizia. Secondo una prima ricostruzione l’aggressione sarebbe avvenuta nella zona di piazza Mercato, nel territorio del comune di Casagiove. Ad agire sarebbe stato un uomo di colore prelevato dal tassista nella zona della Ferrovia di Caserta.
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti