Book of Ra: un mix vincente di azzardo e storytelling  

Sono i giochi con il successo più longevi della storia e da quando sono state inventate quasi 130 anni fa, continuano a conquistare nuovi appassionati tanto che sono in molti a chiedersi qual è il segreto delle slot machine.

 

Certo, la facilità di giocata è sicuramente la prima risposta che ci viene in mente, con un meccanismo elementare che però può regalare grandi soddisfazioni. Ma davvero basta questo a stregare generazioni intere di giocatori?

 

Secondo noi è soltanto uno dei tanti ingredienti che la rendono così speciale, insieme alla capacità di arricchirsi con il tempo e di adattarsi alle tendenze del momento, pensate anche solo alla facilità con cui le slot online si sono inserite nel panorama dei casinò digitali.

 

Proprio la capacità di adattarsi ai gusti della società ha fatto nascere le slot tematiche, se però pensiamo ai nostri titoli preferiti e a quelli più giocati ci rendiamo subito conto infatti che a fare la differenza è il mix irresistibile tra scoperta e la narrazione, capace di far incontrare la meccanica di gioco con ambientazioni da sogno e storie piene di fascino, in cui veniamo catapultati con facilità.

 

Siamo convinti che è proprio questo il quid in grado di conquistarci: prendiamo ad esempio le amatissime slot a tema cinematografico o ancora meglio egizio che da anni dominano le classifiche di gradimento, in particolare la leggendaria Book of Ra, il successo di Novamatic che non conosce cali di popolarità.

 

Questo titolo affonda a piene mani in una delle tradizioni religiose più misteriose dell’Antico Egitto, che affonda le radici nella notte dei tempi e scomoda la più importante divinità egizia, il dio Ra, creatore di tutte le cose, di cui il faraone era la diretta emanazione sulla terra.

Proprio il mistico Libro di Ra che dà il nome al gioco è al centro della narrazione: un libro leggendario, di cui non è rimasta traccia, che conterrebbe le settantacinque invocazioni che il faraone doveva recitare prima di essere incoronato.

 

E proprio intorno alle simbologie esoteriche ruota tutto il gioco, con un avventuroso esploratore incaricato di ritrovare l’antico manufatto che si aggira tra scarabei, statue di Ra, sarcofagi e geroglifici. Un vero e proprio viaggio in cui i giocatori si ritrovano immersi, districandosi tra i cinque rulli su tre linee, con un numero variabile di linee di pagamento dalla volatilità piuttosto interessante.

Da tenere d’occhio, ovviamente il simbolo del libro di Ra che può agire in modi diversi, sostituendo ad esempio tutti gli altri simboli in una combinazione vincente come un jolly oppure come scatter. In questo ultimo caso dovrà apparire almeno tre volte sui rulli per attivare i moltiplicatori della puntata. Da non dimenticare poi il bonus game che ha consacrato la leggenda di questa slot, che si attiva con tre o più simboli.

 

 

 

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE