AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 16:30
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 16:30
13.7 C
Napoli

Whirlpool Napoli, i sindacati: 'Mise e Regione portino industriali al tavolo'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Whirlpool Napoli, i sindacati: "Mise e Regione portino industriali al tavolo". In arrivo convocazione nei prossimi giorni

Il ministero dello Sviluppo economico ha riferito a Fim, Fiom e Uilm che l'acquisizione dello stabilimento Whirlpool di Napoli da parte del consorzio non si è perfezionata, poiché oltre ai problemi urbanistici e ambientali è stata riscontrata anche una criticità strutturale. Lo dicono i sindacati in una nota congiunta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLavoro

"Di fronte all'ennesimo impedimento al perfezionamento dell'acquisizione del sito - affermano - chiediamo un intervento deciso del Governo e delle istituzioni locali affinché ci facciano conoscere finalmente gli imprenditori coinvolti, a iniziare da Adler che è la capofila del consorzio, e i loro piani industriali. Dobbiamo appurare se i problemi riguardano esclusivamente lo stabile oppure se a mancare è un solido progetto industriale, cosa che sarebbe ben più grave.

Il Mise si è impegnato a inviarci una data di convocazione entro i prossimi due giorni. Chiediamo che a quell'incontro siano pienamente coinvolti anche Regione Campania e Comune di Napoli e che tutte le istituzioni siano presenti con le figure più autorevoli possibili. Soprattutto Governo e Regione si attivino immediatamente per portare al tavolo i soggetti investitori, affinché ci illustrino finalmente i loro piani con i relativi tempi di attuazione". 

Articolo pubblicato il 28 Febbraio 2022 - 15:16 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…