Napoli, oltre 2 tonnellate di sigarette di contrabbando nel garage: arrestati in 2

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli,2 tonnellate e 300 chili di sigarette di contrabbando in un garage. I Carabinieri arrestano 2 persone.

Alle spalle dell’Orto Botanico e del Real Albergo dei Poveri, una strada stretta fa da confine tra il cuore pulsante della città di Napoli e la collina di Capodimonte. Siamo al civico 73 di Via della Veterinaria e dietro un portone in ferro battuto con tanto di cartello di divieto di sosta c’è movimento.
I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Stella sentono rumore, fermento. Alcune persone chiacchierano e spostano del materiale.
Dovrebbe esserci un garage, di certo non un magazzino e così i militari decidono di vederci chiaro.

Quando spalancano uno dei pesanti battenti di quel cancello c’è un solo veicolo, fermo ma carico e poi scatoloni, file e colonne di scatoloni di cartone.
E dentro, sigarette.



    Giuseppe Napoletano e Rosario De Stefano, di 36 e 43 anni, mai si sarebbero aspettati visite del genere. Non provano nemmeno a fuggire perché i Carabinieri occupano l’unica possibile via d’uscita e finiscono in manette.
    Intanto i primi conteggi, quelli fatti distrattamente, raggiungono cifre sbalorditive. Centinaia di scatole, migliaia di pacchetti, decine di migliaia di “bionde” di contrabbando.

    Ce ne sono davvero tante e quando conta e pesatura terminano si fa fatica a riportare i numeri sui verbali: 242 colli per 2 tonnellate 320 chili di sigarette. 115mila pacchetti, tutti senza marchio, di marche nazionali ed estere.
    Napoletano e De Stefano, entrambi già noti, sono stati rinchiusi nel carcere di Poggioreale e dovranno rispondere di contrabbando di TLE.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO