Napoli, si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo allo stadio e lo fa arrestare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Stadio “Diego Armando Maradona”, 5 euro per parcheggiare. Carabinieri arrestano parcheggiatore abusivo per tentata estorsione.

La partita è importante e i tifosi sono tanti così come è imponente l’impiego delle forze dell’ordine per garantire ai cittadini di godersi una serata di calcio. Capita però che un tifoso parcheggi la propria auto in via Veniero e che un parcheggiatore abusivo chieda la cosiddetta “cosa a piacere”. L’atto è di per se penalmente e moralmente rilevabile ma questa volta si va oltre.

L’uomo – Umberto Del Sole, 50enne del posto già noto alle forze dell’ordine – pretende dall’uomo il denaro per poter parcheggiare e soprattutto ritrovare la sua auto “immacolata”. La tassa prevista è di 5 euro ma la vittima non ci sta e si rifiuta.



    Gli animi iniziano ad agitarsi ma fortunatamente una pattuglia della stazione Posillipo e una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli sono lì vicino, sono lì per questo.

    I militari intervengono e constatano la tentata estorsione. Il parcheggiatore abusivo viene arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Per la vittima, a prescindere dalla sua passione calcistica, una serata vissuta all’insegna del diritto civile.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO