Audizioni per l’orchestra del Teatro Ricciardi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Seconda giornata di audizioni per la creazione della “Teatro Ricciardi Heart Orchestra” diretta dal giovane maestro Domenico Rocco.

Il progetto musicale sostenuto da Gianmaria Modugno, titolare dello spazio capuano, ha come obiettivo la condivisione di un momento formativo realizzato dalle capacità musicali di giovani artisti provenienti dalla Terra di Lavoro.

Al primo turno sono stati ammessi 13 nuovi orchestrali e altri 6 sono risultati idonei, quindi momentaneamente facenti parte dell’organico aggiuntivo” afferma il maestro Rocco.



    La seconda audizione si terrà sabato 26 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 davanti alla commissione presieduta da Domenico Rocco insieme a Modugno già esperto di musica dal vivo, con i maestri Carmelo Cimino (clarinettista), Alfredo Apuzzo (clarinettista), Luca Liccardi (pianista e cornista), Angela Musco (violinista e violista), Angelo D’iorio (trombettista), Enrico Scarpa ed Enrico Sforza.

    Ai partecipanti è richiesto di intervenire con un brano a scelta che evidenzi le capacità tecniche ed espressive, aggiungendo facoltativamente dei passi orchestrali del repertorio classico. A seguire, un colloquio motivazionale davanti la commissione.

    Le sezioni di clarinetto, flauto, tromba, sax e percussioni sono al completo; mentre restano ancora disponibili posti per violini, viole, violoncelli, contrabbassi, oboi, corni, tromboni, fagotti e tuba.

    Gli ammessi sono: i violinisti Nicola Intelligenza, Adriana Ricciardi, Anna Francesca Lodato, Katia Carbone, Angela Del Bene, il violoncellista Luca Palummo, il contrabbassista Emanuele Zoli, il saxista Antimo Russo, il trombettista Antonio Laurenza, il cornista Pasqualino Di Cerbo, il trombonista Antonio Caruso e i percussionisti Giorgia D’Angelo e Samuele Motta.

    La commissione si riserva il diritto di selezionare più musicisti rispetto ai posti preventivati. Per informazioni scrivere a [email protected]


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO