#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Luglio 2025 - 21:38
28.2 C
Napoli

E che Teatro…Lendi con la comicità di Lino D’Angiò e Alan De Luca

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E che Teatro…Lendi con la comicità di Lino D’Angiò e Alan De Luca: tre appuntamenti live ricchi di risate e musica

Tre esilaranti appuntamenti live ricchi di risate e musica. Dopo il successo televisivo nella scorsa primavera, Lino D’Angiò e Alan De Luca sono pronti a calcare nuovamente il palco del Teatro Lendi insieme al cast di artisti di “…e che Teatro!”.

Lo spettacolo, prodotto da Giofralus di Francesco Scarano e MusicaèManagement di Giovanni Oliviero, è in programma mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 febbraio con inizio alle ore 21:00.


Un’allegra compagnia di artisti decide di occupare un teatro ormai fermo da mesi e abbandonato, con lo scopo di poter tornare in scena e finalmente esibirsi. Rappresentano generi artistici diversi, ma la loro amicizia li rende una compagnia teatrale unica! In una scena spartana con elementi trovati in un vecchio deposito si apprestano a riprendere il contatto con il pubblico. Una vecchia e rotta insegna luminosa con scritto “E che teatro!” diventerà il titolo del loro spettacolo. E che teatro ha un doppio significato: l’importanza dello stesso, ma anche, se detto in napoletano, una situazione piena di confusione. Da questa duplice chiave si dipana uno spettacolo che attraversa tutti i generi teatrali: dal monologo alla macchietta, dalla parodia al racconto, dalle imitazioni alla musica e alla poesia. Il pubblico viene accompagnato in una girandola di performance senza sosta. Con Lino D’Angiò e Alan De Luca ci sono: Claudia Federica Petrella, attrice pronta a mettersi in gioco in

improbabili presentazioni; Amedeo Colella, professore di cultura napoletana, conoscitore di simpatici “paraustielli”; Giorgio Coccobello, un non più giovane ma divertente comico, con le sue allegre poesie; Pier Macchiè, formidabile musicista di strada, autore di strambe macchiette; Elena Vittoria, bella e coinvolgente sciantosa; Ciro Salatino, giovane e fantasioso showman; Morena Chiara, giovane cantante e turista brasiliana; gli Afroblue, eccezionale gruppo musicale capitanato dall’incredibile voce di Helen Tesfazghi. Il loro scopo è far rivivere il teatro…e che Teatro!
La stagione del Teatro Lendi andrà avanti con l’atteso fuori abbonamento di San Valentino, che vedrà il ritorno di Gigi Finizio con lo spettacolo “Intimità” (13-14 febbraio 2022).
Arriveranno poi Francesca Marini e Massimo Masiello in “Verso il mito Edit Piaf” (dal 23 febbraio 2022), Maurizio Casagrande in “A tu per tre” (dal 2 marzo 2022), Franco Ricciardi in “O Bbene & ‘O Mmale” (11 marzo 2022 / fuori abbonamento), Giovanni Esposito e Francesco Procopio in “Panni sporchi e coscienze da lavare” (dal 23 marzo 2022), Paolo Caiazzo in “Terroni si nasce” (dal 30 marzo 2022), Paolo Conticini in “La prima volta” (dal 27 aprile 2022).


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2022 - 16:40

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le...
Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore”...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4...
Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta
Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli
Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto...
Napoli, obiettivo Kean con parte della clausola di Osimhen. Il...
Maxi frode sulle auto di lusso, scoperto giro da 100...
Aversa, bodycam al personale del pronto soccorso per fermare le...
Napoli, via Toledo cambia volto: entro novembre al via il...
Anziana della Campania muore per infezioni contratte in ospedale a...
Napoli, archiviato procedimento su lite tra ristoratrice pro-Palestina e turisti...
Napoli, il carcere di Poggioreale apre le porte alla cultura
Scoperta nel Golfo di Napoli una nuova specie marina “migrante”
Napoli, smantellati gli ormeggi abusivi in via Caracciolo
Motociclista fa un selfie con un’orsa e muore sbranato
Napoli: “Un pensiero per Fiorella Fabiola”, l’ottava edizione del convegno...
Napoli, fuga e colluttazione in Corso Arnaldo Lucci: arrestato 53enne
Santa Maria Capua Vetere, il caso dell’aggressione al professore finisce...
Napoli, pesca di frodo nell’area protetta della Gaiola: denunciato sub
Mondagrone, misterioso incendio in casa del pirata della strada
Annullato il concerto di Mary J. Blige e John Legend...
Torre del Greco, demolito manufatto abusivo nel Parco Nazionale del...
Primo weekend di luglio, strade roventi: è già bollino rosso
Camorra, il boss Zullo ordinava le estorsioni dal carcere: 4...
Casoria, dà fuoco alla porta di casa della ex: arrestato...
La Serie A parla sempre più inglese: DAZN porta il...
Napoli: sindacati in rivolta contro gli appalti “selvaggi” nei servizi...
Napoli, stasera “La Notte della Tammorra” con Serena Rossi in...
Casalnuovo, fermati con oltre 370mila euro in contanti: denunciati 2...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Il boss Michele Orefice voleva uccidere il tiktoker Luca Di Stefano e la sua ex amante
  • La tragedia ai Quartieri Spagnoli: fratello uccide il congiunto malato e poi si toglie la vita
  • Falsi prodotti Apple venduti negli Stati Uniti: arrestati 4 napoletani
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE