Cesa, incendio e notte di paura nell’’ex Sud Gas

SULLO STESSO ARGOMENTO

Notte di paura a Cesa in provincia di Caserta per un incendio nel deposito di gas.

Il sindaco Enzo Guida ha tranquillizzato i cittadini attraverso i canali social: “È stato domato l’incendio divampato nell’ex deposito di gas a Cesa nella tarda serata di ieri, sabato 12 febbraio”. Il primo cittadino aveva suggerito ai residenti di evacuare le rispettive abitazioni per il pericolo di possibili esplosioni.

“Lo spavento di chi ha visto le fiamme levarsi è stato tanto, per fortuna senza conseguenze. Dai primi rilievi effettuati dai Vigili del Fuoco sul posto, è emerso che, ad andare in fiamme, è stato un locale dove, fortunatamente, non vi erano bombole di gas. Saranno gli accertamenti a stabilire l’origine dell’incendio” ha spiegato il primo cittadino dopo il sopralluogo.



    “Le prime notizie che sono state trasmesse, ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine, agli amministratori comunali, hanno rappresentato una situazione che descriveva un incendio con fiamme alte e rumori tipici di scoppi.
    Non si poteva sapere cosa c’era nel punto in cui si è sviluppato l’incendio, se c’era gas anche nelle immediate vicinanze”.

    “Il piano di emergenza di protezione civile prevede, in questi casi, che la zona debba essere immediatamente evacuata. I residenti che si sono resi conto di quanto stava avvenendo hanno rispettato l’indicazione, lasciando la zona.

    bombole

    Nel frattempo sul posto i volontari della Protezione Civile hanno iniziato a gestire, come prevede il piano, la situazione. L’intervento dei vigili del Fuoco ha consentito di mettere la situazione al riparo ed in una condizione di sicurezza, per consentire anche ai Carabinieri e Polizia, pure presenti, di effettuare tutti gli accertamenti del caso”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO