Napoli, l’appello di Verdoliva: “Over 50, vaccinatevi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Tanti over 50 non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale. Il mio appello è rivolto a loro: venite nei nostri centri e rivolgetevi con fiducia ai medici, la vaccinazione anti Covid è sicura e protegge dal rischio di sviluppare una forma grave della malattia”.

Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, si rivolge, afferma una nota, “direttamente a quella fetta di napoletani che ancora oggi, nonostante le indicazioni normative, continuano a rifiutare il vaccino, mettendo a rischio la propria salute e quella altrui”.

Circa 50.000 i cittadini vaccinabili che non risultano vaccinati in questa fascia, secondo i dati della piattaforma regionale Sinfonia: “La speranza – si afferma nella nota – è di poter recuperare adesioni proprio a partire da questi primi giorni di febbraio”.

    Intanto, si evidenzia nella nota, “lo sforzo dell’Asl Napoli 1 Centro prosegue senza sosta per seguire in maniera efficace le linee guida dettate dal presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca e aumentare la somministrazione di dosi giornaliere”.

    Ancora una volta, per rendere più agevole la vaccinazione che è ad accesso libero, l’Asl Napolio 1 Centro torna ad aggiornare il calendario della rete dei Centri Vaccinali, per il periodo dal 7 al 13 febbraio.

    Ecco i punti vaccinali: Mostra d’Oltremare (dai 12 anni e fino a over 80, lunedì e martedì dalle 9 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20 (fascia pediatrica), giovedì e venerdì dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 16 (fascia pediatrica) e domenica dalle 9 alle 18 (fascia pediatrica).

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: oggi solo 7955 casi

    Fagianeria Real Bosco di Capodimonte (dai 12 anni e fino a over 80, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18), nell’isola di Capri, nei Distretti Sanitari di base (dai 12 anni e fino a over 80, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16,30, il sabato dalle 9 alle 13). Inoltre presso gli studi dei medici di Medicina generale aderenti alla campagna vaccinale; presso le farmacie aderenti alla campagna vaccinale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Ritardi fino a 110 minuti per i treni dell’Av sulla tratta Napoli-Roma

    I treni della linea Alta Velocità sulla tratta Napoli-Roma stanno registrando ritardi fino a 110 minuti a causa di un guasto, come riportato da...

    La camorra spara a Pomigliano e Torre Annunziata: bossoli in strada

    La provincia di Napoli è stata scossa da due sparatorie nella serata di ieri. I carabinieri sono intervenuti in due città diverse dopo la...

    Camorra, sequestro beni allo sponsor della Casertana calcio

    Sequestro beni per oltre 1,5 milioni di euro a imprenditore ritenuto contiguo al clan Belforte dei Marcianise. E tra i beni sequestrati c'è anche...

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE