Pinocchio al Teatro Ricciardi: il primo appuntamento dell’anno nuovo con la rassegna “A teatro con mamma e papà” celebra il burattino più famoso di tutti i tempi.
Con la direzione artistica de La Mansarda teatro dell’orco, il teatro Ricciardi propone - domenica 23 alle ore 11.00 - Il teatrino di Mangiafuoco: le avventure di Pinocchio in collaborazione con Idee fuori di scena per la regia di Maurizio Azzurro, la drammaturgia di Roberta Sandias, con costumi e i pupazzi di Emilio Bianconi.
Lo spettacolo rende omaggio ai festeggiamenti per il bicentenario del romanzo tradotto in duecentoquaranta lingue, che si terranno fino al 2023.
Potrebbe interessarti
Alessandro Siani sbarca sul palco con "Fake News": satira e riflessione sul virus della disinformazione
Antonio Orefice al Teatro Totò con “Piano piano” racconta i sogni nascosti di un ragazzo di quartiere
Napoli, al teatro Cortese arrivano i "Racconti Mannari"
Al Teatro Totò con "Tutto in una notte" e il trio Ferri Laurato Guadagno
Il libro “Le avventure di Pinocchio”, nato a puntate nel 1821 e pubblicato per intero nel 1823, presenta un viaggio nella fantasia di ogni bambino che intraprende un percorso di ribellione e di crescita personale attraverso i diversi incontri come quelli con il Grillo Parlante, voce inascoltata della sua co- scienza; il Temibile Mangiafuoco ed il suo teatrino; la celeberrima coppia del gatto e la volpe; l’amico inaffidabile Lucignolo; e naturalmente, la Fata turchina, pronta a perdonare le bugie del burattino di legno e a fare di lui un bambino buono.






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti