Allerta meteo della protezione civile regionale per possibilità di neve in Campania e forte vento. Abbassamento delle temperature.







Neve in Campania: la regionale ha emanato un avviso di valido a partire dalle 20 di stasera, domenica 9 gennaio, fino alle 8 di martedì 11 gennaio.

Si prevedono venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche, mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte, nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio, e gelate, a quote superiori ai 400-500 metri, soprattutto sul settore interno.

La della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di “porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione”, e raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio “solo su veicoli dotati di pneumatici da neve”.

La della Campania ricorda infine che “il codice colore riguarda solo il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali: in questo caso è verde poiché l’allerta non è relativa alle precipitazioni piovose”. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 



In giro a Marano per spacciare: fuggono all’alt, inseguiti e arrestati

Notizia precedente

Da Cipro arriva la variante Deltacron: un mix di Delta e Omicron

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..