AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
11.3 C
Napoli

Scoperto a Monterusciello il supermarket degli abusi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della stazione di Monterusciello, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno denunciato un 44enne, titolare di un supermercato della città.

L’attività era alimentata da corrente elettrica rubata con un allaccio abusivo alla rete. E inoltre, 7 dipendenti erano “in nero” e alcuni di questi indebiti percettori di reddito di cittadinanza.

Tra le innumerevoli sanzioni non poteva mancare quella per mancanza di greenpass. Uno dei lavoratori e il titolare stesso, infatti, erano sprovvisti di certificazione verde. Per l’imprenditore multe per circa 28mila euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Blitz dell’Ispettorato del Lavoro a Salerno: sei locali chiusi per lavoro nero

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 15:06 15:06

Salerno - Un fine settimana di controlli a tappeto nei pubblici esercizi salernitani si è concluso con sei attività sospese e sanzioni per quasi 200mila euro. L'operazione dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro ha fatto emergere una situazione allarmante: su 55 lavoratori verificati, ben 22 erano impiegati in nero, senza alcuna regolarizzazione. Lavoro nero in sei esercizi…

Continua a leggere

Caserta, pugno duro sulla movida: alcol ai minori e lavoratori in nero

di Gustavo Gentile 8 Febbraio 2026 - 09:35 09:35

L'eco dei recenti fatti di cronaca e la linea della fermezza arrivano nel cuore di Caserta. Nella serata di sabato 7 febbraio, i Carabinieri della Compagnia locale hanno dato vita a un servizio coordinato a largo raggio, setacciando i luoghi simbolo della vita notturna cittadina. Il bilancio è pesante: due denunce, un sequestro preventivo e…

Continua a leggere

Pozzuoli– Un bottino fatto di sogni di fortuna, ma dal valore reale pesantissimo. È di circa 20mila euro il danno stimato dopo il furto messo a segno nella notte ai danni di una tabaccheria in via Miliscola, a Pozzuoli. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 4:00 del mattino, approfittando del favore delle tenebre…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA