La polizia scova la villa dell’Escobar casertano: era a Villa di Briano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aversa, arrestato ladro d’auto 

Villa di Briano. La Polizia di Stato di Caserta, nella mattinata odierna, in Villa di Briano, nell’ambito di mirati servizi d’iniziativa finalizzati al contrasto delle attività illecite concernenti gli stupefacenti, ha arrestato in flagranza di reato, Q. X., di 24 anni, per coltivazione illecita di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nella circostanza, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Aversa sorprendevano il giovane in una villa monofamiliare, ubicata in  via Petrarca, località San Francesco, all’interno della quale, in tre distinte stanze, era stata piantata una fiorente coltura del vegetale psicotropo grazie anche all’allestimento di un complesso e sofisticato sistema di illuminazione, areazione e irrigazione.

In particolare, venivano sequestrate: 243 piante di presunta cannabis, ciascuna contenuta in un vaso, di altezza media di circa 160 cm, tutte in stato di efflorescenza; sostanze fertilizzanti; lampade di riserva nonché un cellulare e materiale documentale ritenuto utile per il prosieguo delle indagini.



    Il repentino intervento degli agenti, che sono riusciti ad eludere un sistema di videosorveglianza predisposto in maniera tale da poter individuare a distanza l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine, ha impedito ogni tentativo di fuga o resistenza di Q. X. che, infatti, è stato sorpreso nel sonno.

    Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord tempestivamente informata.

    villa di briano
    L’interno della villa scoperta dalla polizia a Villa di Briano

    Le indagini sono in corso al fine di vagliare la posizione del proprietario dell’immobile ed alla individuazione di ulteriori complici.

    Sul posto è arrivato anche personale del Posto di foto-segnalamento del Commissariato della P.S. di Aversa per i necessari rilievi, nonché, gli operatori dell’E.N.E.L. poiché si è accertato che lo stabile era abusivamente collegato alla rete elettrica.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE