A partire dal 16 dicembre l’Asl Na 1 ha predisposto l’inizio delle vaccinazioni per i bimbi dai 5 agli 11 anni: previsto anche un intrattenimento ludico per i piccoli. Ecco il calendario




La Mostra d’Oltemare di sarà al centro delle vaccinazione contro il covid per i bimbi dai 5 agli 11 anni che dal 16 dicembre entrano in pista per sottoporsi alla somministrazione. L’annuncia l’Asl Napli 1 che ha preparato una nuova organizzazione dopo la lunga riunione del week end con il governatore campano Vincenzo De Luca, che ha insistito anche sulla necessita’ dei bimbi di avere delle proprie code di attesa.

A partire dal 16 dicembre la Campagna Vaccinale verra’ estesa anche alla fascia dei dai 5 agli 11 anni e l’ASL 1 Centro, ancora una volta, sara’ co-protagonista dello sforzo che la Regione Campania ha messo in atto per raggiungere il maggior numero di cittadini vaccinati: “Per adeguare l’offerta – dice il direttore generale dell’Asl 1 Ciro Verdoliva – siamo pronti a incrementare e caratterizzare ancor di più la rete dei punti vaccinali, conservando la possibilità di accedere senza prenotazione”. Dunque, a partire dal 16 dicembre, la rete dei punti vaccinali dell’Asl 1 Centro è aggiornata per la fascia di età 5 a 11 anni con al centro il luogo di vaccini alla Mostra d’Oltremare dove viene organizzato un allestimento e un intrattenimento speciale e dedicato ai bimbi. Nella prima giornata apertura dalle 9 alle 18 in esclusiva per la somministrazione delle dosi alla fascia età 5 – 11 anni che avrà esclusiva anche il venerdi’ dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 18. Nel Centro Vaccinale dell’isola di Capri è stato organizzato un allestimento e un intrattenimento speciale e dedicato il 16 dicembre dalle 9 alle ore 17 per i bimbi dai 5 agli 11 anni, che sarà replicata poi il venerdi’ dalle 14 alle ore 17. Sono già allestiti per i bimbi anche i Centri Vaccinali nelle municipalità già esistenti nei distretti sanitari di base che il 16 dicembre dalle 9 alle 18 saranno aperti per i bimbi e poi resteranno a loro dedicati anche dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14.

Dedicati ai bimbi, informa l’Asl Napoli 1, anche gli studi dei Pediatri di Libera Scelta aderenti alla campagna vaccinale, gli Istituti Scolastici aderenti alla campagna vaccinale, dalle 8 alle ore 14 in giornate da concordare con i singoli Dirigenti scolastici.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e provincia e l’ASL Napoli 1 Centro, in collaborazione tra loro, e grazie alla disponibilità offerta da numerosi medici volontari in pensione, hanno organizzato un numero verde a disposizione della cittadinanza, che fornisce riscontro a possibili quesiti di natura strettamente medico-scientifica anche per i genitori che si apprestano a decidere di vaccinare i figli.



Salerno, sei cani da combattimento salvati dalle sevizie

Notizia precedente

Bancarotta, arrestato il presidente della Sampdoria: ai domiciliari figlia e nipote

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..