Vaccini ai bimbi, in Campania le prime 3300 adesioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vaccini ai bimbi: in Campania aa campagna inizierà giovedì con un open day al centro vaccinale della Mostra d’Oltremare che sarà dedicato solo ai più piccoli dalle 9 alle 18, che sarà replicato venerdì 17 dicembre dalle 14 alle 18 e sabato 18 dicembre dalle 9 alle 18.

Secondo i dati sono già 3.300 i genitori che hanno iscritto i loro bambini al portale web della Regione per la vaccinazione sui 388mila censiti dall’Istat. Ma 16 dicembre anche chi non si è prenotato potrà comunque andare alla Mostra d’Oltremare e far vaccinare il proprio bambino. Nella Mostra sarà inoltre organizzato un allestimento e un intrattenimento speciale e dedicato, così come accadrà nel centro vaccinale dell’isola di Capri dove alla fascia 5-11 sarà riservato l’accesso giovedì dalle 9 alle 17 e venerdì dalle 14 alle 17.

Si potrà andare anche nei centri vaccinali pediatrici già esistenti presso i Distretti sanitari di base giovedì dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14, così come negli studi dei pediatri di libera scelta aderenti alla campagna vaccinale. L’Asl di Napoli parte dal quartiere di San Giovanni a Teduccio,  rispondendo positivamente all’Istituto comprensivo “Vittorino da Feltre” per la sua disponibilità in tal senso. L’istituto annuncia alle famiglie l’iniziativa di giovedì, spiegando che “i bambini troveranno un ambiente caloroso e familiare”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    telegram

    LIVE NEWS

    ADL SVEGLIA LOTITO che si era addormentato al Senato VIDEO

    Un episodio esilarante ha coinvolto il presidente della Lazio,...

    DALLA HOME

    ADL SVEGLIA LOTITO che si era addormentato al Senato VIDEO

    Un episodio esilarante ha coinvolto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, durante una seduta del Senato. Lotito è stato immortalato mentre si addormentava mentre il presidente dell'Hellas Verona, Setti, pronunciava un discorso. La situazione è stata interrotta dall'intervento di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che ha svegliato Lotito. Il...

    Gaetano Di Vaio: da ribelle a protagonista del riscatto napoletano

    Napoli. Una vita da romanzo, tra dannazione e riscatto, spenta a soli 56 anni. Gaetano Di Vaio, produttore, attore, sceneggiatore e figura chiave del cinema napoletano degli ultimi vent'anni, si è spento dopo un grave incidente in scooter avvenuto la scorsa settimana. Nato a Piscinola, quartiere difficile di Napoli, Di...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE