Truffa 4 anziani a Sorrento: arrestato 23enne di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sorrento. Per tre volte si e’ finto nipote delle sue vittime, in una quarta occasione l’anziano era convinto di avere ricevuto indicazioni dal figlio. In tutte le occasioni il malvivente e’ riuscito a portare a casa soldi e oggetti d’oro. Oltre 12.000 euro di bottino in contanti piu’ svariati monili d’oro.

A mettere la parola fine a questo giro di truffe che avevano per ignari protagonisti persone anziane residente nel Napoletano, sono stati i carabinieri della compagnia di Sorrento che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un giovane di 23 anni residente a Napoli.

Per lui l’accusa e’ di avere messo a segno quattro episodi di truffa ai danni di persone in la con gli anni. I fatti risalgono in particolare ai mesi di maggio, giugno e novembre del 2020. Le indagini, condotte dai militari di Sorrento, Piano di Sorrento e Torre del Greco, hanno consentito la raccolta di gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato quale autore dei raggiri nei confronti di vittime, tutte ottuagenarie.



    Le risultanze investigative, rafforzate dai filmati dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di raccogliere elementi a carico del ragazzo per gli episodi avvenuti l’11 novembre 2020 quando, fingendosi nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare 9.300 euro da una signora di 91 anni di Torre del Greco; il 10 giugno, quando facendosi credere nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi dare 2.700 euro da una signora di 86 anni di Sorrento; il 16 giugno, quando fingendosi il figlio della vittima sarebbe riuscito a farsi consegnare 450 euro in contanti piu’ monili in oro; il 20 maggio, quando facendosi credere nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare numerosi oggetti in oro. Al termine delle formalita’ di rito, il ventitreenne e’ stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.




    LEGGI ANCHE

    Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE