Spalletti: “Vogliamo vincerle tutte, poi si vedrà. Polemiche? La regola è chiara”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dalla vittoria di Milano alle polemiche sul gol annullato a Kessie, passando per la questione infortuni e la disputa della Coppa d’Africa. E’ un Luciano Spalletti a tutto tondo quello intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Spezia, ultima giornata del girone d’andata del campionato.

Il primo commento è riservato alla questione indisponibili: oggi si è rivisto Osimhen, in campo con una maschera, ma gli azzurri hanno perso Insigne (positivo al Covid). “E’ sempre un peccato non avere elementi di quel livello, speriamo che la situazione migliori. Il rischio che possa succedere qualcosa c’è sempre e ne siamo consapevoli, noi abbiamo solo il dovere di preparare tutte le partite – ha detto il tecnico di Certaldo -. Ci dispiace per quelli che restano fuori, ma chi è disponibile sa il comportamento che deve avere”.

“Lo Spezia? Partita difficile, dobbiamo affrontarla come se fosse un continuo di Milano – ha aggiunto Spalletti parlando dell’avversario -. Li ho visti molto bene contro l’Empoli. C’è da ritrovare la vittoria interna dopo due sconfitte consecutive, credo nella reazione della squadra e sono fiducioso. Voglio vedere una squadra seria ed ordinata in campo, una partita di grande intensità a partire dal riscaldamento”.



    “Le polemiche sul gol annullato al Milan? A caldo sembrava un fuorigioco particolare, ma a freddo tutti, compresi gli organi dell’AIA, hanno dato ragione all’arbitro sottolineando che si tratta di una regola Uefa e Fifa – ha detto l’allenatore parlando della rete annullata a Kessie domenica a San Siro -. Se qualcuno vuole restare a caldo è una scelta sua: la situazione è chiarissima. Non capisco di cosa si parli”.

    “Coppa d’Africa? Io mi occupo di altro, purtroppo è un mostro invisibile che arriva in un momento molto delicato – dice -. Le gare saranno sicuramente di un livello molto alto ma a noi mancheranno riferimenti come Koulibaly ed Osimhen. Spero prevalga il buon senso e la ragione delle istituzioni”. Parlando dell’attaccante nigeriano, Spalletti ha aggiunto: “Domani non ci sarà, non potremo vincere con lui”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insigne positivo al covid: è in isolamento

    Un commento sulla classifica: “Noi vogliamo vincerle tutte, essere considerati l’anti-Inter ci disturba un po’. Vogliamo essere noi, facendo il nostro calcio, poi si vedrà in fondo di chi siamo peggio o meno. L’importante è avere l’ambizione di fare bene”.

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO